Speciale Natale

Gioielli Damiani Uomo, due collezioni per indossare la bellezza [FOTO]

Gioielli Damiani Uomo, due collezioni per indossare la bellezza [FOTO]

Damiani firma due collezioni di gioielli da uomo, Justman e Prestige: gioielli e accessori declinati al maschile per modelli dallo stile unico e deciso, in argento, oro e diamanti

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Damiani crea gioielli splendidi e non solo per le donne: la maison ha ideato due collezioni di gioielli da uomo in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di chi è alla ricerca di un prezioso allo stesso tempo elegante e maschile. Justman e Prestige sono le linee che Damiani ha riservato ai gioielli maschili: argento e pietre semipreziose per gioielli e accessori tipicamente maschili ma anche oro, smalto e diamanti per preziosi di grande eleganza e carattere. Per la maison si tratta di un ritorno alla tradizione del gioiello: storicamente erano gli uomini a indossare i gioielli come simbolo di potere e lusso, per celebrare le gesta politiche e militari. L’evoluzione del costumo ha poi portato i gioielli nelle mani delle donne, ma il sesso forte non ha mai perso la passione per i gioielli, anche nell’era contemporanea.

    Damiani firma così gioielli da uomo seguendo lo stile che ha reso famosa la griffe in tutto il mondo: non solo gioielli di isparazione femminile o anelli in diamanti per il fidanzamento. Anche gli uomini hanno un universo firmato Damiani tutto per loro.

    Le proposte uomo della maison spaziano dagli accessori più tipici come i gemelli, portachiavi e i fermasoldi ai gioielli più classici tra bracciali e collane che uniscono il lusso e la bellezza con lo stile più contemporaneo.

    La collezione Justman comprende collane, bracciali e accessori in argento e materiali moderni come il caucciù a cui si aggiungono pietre semipreziose. La collana della linea Justman è in argento con targhetta, la stessa che viene ripresa nel bracciale in caucciù per una perfetta parure.

    Lo stesso stile si ritrova nel fermasoldi e nel portachiavi, in argento, da abbinare ai gemelli, dal design sobrio ed elegante.

    La linea propone altri modelli di gemelli in argento e con pietre semipreziose, da scegliere in abbinamento con il lool della serata: nella forma geometrica è incastonato un lapis o l’occhio di tigre, con la versione dark in onice.

    Il connubio argento e caucciù nero viene riproposto nel bracciale con inserti geometrici in onice a formare piccoli quadrati che compongono anche la croce in argento da abbinare come collana.

    Il tema della croce torna nella collezione di gioielli da uomo Prestige di Damiani con il modello in oro bianco e smalto nero al cui centro è incastonato un diamante, in abbinamento al bracciale in oro bianco e smalto con tre diamanti incastonati.

    Lo stesso modello è proposto anche in oro rosa sia per la collana che per il bracciale. Di grande impatto la croce in oro bianco con diamanti neri da portare al collo con una leggera catenina disponibile anche nella versione con una minore caratura. Splendido infine il bracciale in oro bianco con diamanti neri che corrono lungo tutto il gioiello a formare una linea elegante e di carattere.

    Per un regalo di Natale o per un dono da fare (e farsi) in qualche occasione speciale, i gioielli Damiani sono una scelta di stile e di classe, da uomo e da donna.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI