Gioielli: De Beers presenta il Talisman Ice Watch

Gioielli: De Beers presenta il Talisman Ice Watch
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

De Beers Talisman Ice Watch

“Un diamante è per sempre” è lo slogan inconfondibile di una delle case di gioielli più conosciuta al mondo: De Beers. La proprietà della società è equamente divisa tra la multinazionale sudafricana dei diamanti De Beers e dal colosso francese dei beni di lusso LVMH. Il celebre marchio dopo aver stupito con la collezione Talisman, presenta l’ultima creazione della collezione: il De Beers Talisman Ice Watch.

Per questo esclusivo e prezioso orologio, De Beers ha pensato a frammenti di ghiaccio in oro bianco 18 carati che formano dei piccoli iceberg, da qui il nome Ice Watch. Su questi piccoli frammenti sono alternati, poi, dei diamanti grezzi bianco-ghiaccio e dei diamanti lavorati dalla trasparenza assoluta.

Sull’orologio Ice Watch sono così incastonate un totale di 445 pietre preziose per un peso di 86,70 carati. Inutile descrivervi l’effetto che crea visto che potete giudicarlo dalla foto.

Al prezioso si aggiunge una cassa altrettanto ricercata, di forma geometrica, anche’essa in oro bianco con pavè di diamanti sul quadrante e un’altra fila sulla corona del bracciale.

Per il prezioso orologio non è stato comunicato il prezzo ma siamo sicuri che solo pochi fortunati potranno avere al posto un gioiello di così inestimabile valore.

foto tratta da luxurylaunches.com

270

Fonte | Harrods

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 18/06/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Salvatore De Pascale - www.iovogliolaluna.it
Salvatore De Pascale 18 giugno 2010 16:24

A proposito di De Beers, vorrei solo aggiungere, che la Maison si distingue nel panorama dell’Alta gioielleria, rispetto a tutti i suoi maggiori competitor, per una caratteristica essenziale: i diamanti sono i veri protagonisti delle sue creazioni, tanto da influenzarne la linea e l’orientamento stilistico. Non vi è, infatti, alcuna montatura a cui De Beers abbia dato forma, che non sia stata fatta apposta per un determinato diamante. De Beers, quindi, non cede alle tendenze del momento ma, più di ogni altra Maison, le assoggetta alle sue eccezionali pietre grezze che estrae dalle miniere di proprietà in Botswana, in Namibia, in Sud Africa o in Tanzania e che, poi, abili tagliatori, riescono a trasformare in gemme scintillanti.
Bella la descrizione fatta da Annabella del Talisman Ice Watch

Rispondi Segnala abuso