Gioielli di lusso: Harry Winston dedica una collezione a New York

Gioielli di lusso: Harry Winston dedica una collezione a New York

La The New York Collection è la collezione che Harry Winston ha dedicato alla sua città natale, New York ed è formata da smeraldi, diamanti e zaffiri

da in Alta gioielleria, Gioielli, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    collezione di gioielli dedicata a new york by harry winston

    La famosa maison di alta gioielleria Harry Winston ha deciso di omaggiare New York con una collezione di gioielli assolutamente unica. La The New York Collection è infatti una collezione in cui le pietre più preziose e più belle sono le vere protagoniste e ricreano le atmosfere, i palazzi e le sensazioni della grande metropoli americana. Dai grattacieli a Central Park, dall’Hudson River passando per i tramonti la maison americana ha voluto omaggiare la sua città natale con una collezione estremamente lussuosa ma raffinata ed elegante.

    Harry Winston, al pari di Tiffany&Co, è una vera e propria istituzione a New York con la sua grande boutique sulla 5th Avenue. E’ da lì infatti che dal 1932 crea gioielli che sono delle vere opere d’arte partendo dallo studio di ogni singola pietra preziosa che sarà utilizzata.

    Ora la maison americana ha deciso di rendere omaggio alla sua città natale creando la The New York Collection, una linea in cui le atmosfere della Grande Mela sono perfettamente omaggiate. Ogni pezzo ricorda un angolo, una suggestione o un palazzo di New York: negli anelli si può riconoscere la spirale del Guggenheim Museum, riprodotta con bellissimi diamanti, negli splendidi zaffiri blu si vede l’Hudson River mentre nell’anello Skyscraper, una base in platino su cui poggiato 276 brillanti sormontati da uno zaffiro cabochon di 13,25 carati, si può scorgere la sagoma del Chrysler Building.

    Central Park è invece rappresentato nella linea di Harry Winston da due anelli e un bracciale in cui lo smeraldo primeggia: nel bracciale 51 piccoli smeraldi sono intervallati da diamanti e ricordano il grande polmone verde della città newyorkese; infine, nella linea Sunset si intravede il bellissimo tramonto della città mentre nel collier Reflection spunta la sagoma dell’Empire State Building.

    collezione di gioielli dedicata a new york by harry winston

    386

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaGioielliPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI