NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gioielli di lusso: nuova collezione Marco Bicego al Vicenzaoro Choice 2010

Gioielli di lusso: nuova collezione Marco Bicego al Vicenzaoro Choice 2010

Presentati al Vicenzaoro Choice 2010 alcuni gioielli della nuova collezione di Marco Bucego

da in Alta gioielleria, Eventi, Fiere Di Lusso, Gioielli, Vicenzaoro Choice
Ultimo aggiornamento:

    Marco Bicego presenta in questi giorni al Vicenzaoro Choice 2010, mostra internazionale di oreficeria, gioielleria, argenteria e gemmologia che si tiene presso la Fiera di Vicenza, alcuni nuovi gioielli che vanno ad arricchire le sue apprezzate collezioni. Fra le linee di gioielli presentate, abbiamo Jaipur Link, un’estensione della collezione Jaipur, ispirata ai colori dell’India. Punto di partenza per la creazione di questi gioielli sono le pietre colorate multisfaccettate, l’oro giallo 18 carati e la satinatura ottenuta mediante la classica lavorazione a bulino, segno identificativo dello stile Marco Bicego.


    Il nome Link, prende ispirazione dalle sottili catene che connettono i vari elementi e dall’alternarsi di anelli e pietre che si susseguono e si intrecciano in modo vivace.

    Bicego propone poi una novità assoluta: Haute Couture Multicolor, una collezione con modelli speciali e pezzi couture che il designer ha personalmente recuperato e selezionato dopo un’attenta e appassionata ricerca.

    Anche per questa linea materia protagonista assoluta è l’oro: l’oro giallo 18 carati satinato a mano con la classica incisione a bulino millerighe che abbraccia delicatamente le pietre, rubini, zaffiri e tormaline, sottolineando e valorizzando con raffinata sobrietà la luce e la purezza dei tagli esclusivi.

    La collezione è composta da una collana e tre modelli di orecchini pendenti. L’ispirazione alla natura, una fonte costante e inesauribile di idee e spunti per Marco Bicego, è particolarmente evidente nel grande ciondolo dalla forma irregolare e negli orecchini a foglia. La catena in oro 18 carati della collana con grande pendente in tormalina rosa è interrotta da piccoli diamanti taglio rosecut per un totale di 1,38 carati circondati da un filo d’oro.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaEventiFiere Di LussoGioielliVicenzaoro Choice
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI