Speciale Natale

Gioielli Dolce & Gabbana, la prima collezione della maison [FOTO]

Gioielli Dolce & Gabbana, la prima collezione della maison [FOTO]

La prima collezione di gioielli firmata Dolce & Gabbana, preziosi in oro e pietre preziose che esaltano la bellezza femminile con temi e stili della tradizione portati ai vertici della gioielleria

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Gioielli Dolce & Gabbana – Tradizione, moda, stile e lusso si intrecciano nella prima collezione di gioielli firmata Dolce & Gabbana. La maison ha realizzato una linea di preziosi dedicati all’universo femminile che esalta la bellezza della donna e in particolare della donna mediterranea: le radici siciliane degli stilisti sono il file rouge che percorre tutta la collezione. Rimandi al passato e a una terra ricca di suggestioni e fascino, sospesa tra i tempi passati e la modernità. I simboli della maison sono al centro delle creazioni orafe in collane e orecchini pendenti che rendono omaggio alla Sicilia e all’italianità, in un scintillio di bellezza barocca.

    Per Domenico Dolce e Stefano Gabbana le origini e il legame con la loro amata Sicilia rappresentano un elemento fondamentale. Le loro creazioni hanno spesso un rimando ai colori, agli stili e alla tradizione della loro terra: la grandezza del duo è proprio la loro capacità di portare le forme e i colori della tradizione ai vertici dell’alta moda.

    Lo abbiamo visto in alcune delle creazioni della maison per i vestiti da cerimonia e lo ritroviamo anche nella collezione di gioielli, la prima della maison.

    Anche in questo caso il duo della moda italiana ha guardato alle tradizioni per creare gioielli preziosi, lavorando sui temi più classici della Sicilia. I materiali più preziosi come l’oro in tre colori, rubini, zaffiri e perle sono stati magistralmente lavorati per creare nuove icone.

    L’iconografia si rifà alle credenze personali, sacre e profane, con croci tempestate di gemme, rosari di giada nera e delicate immagini della Madonna in ceramica e filigrana appese a una ondulata catena bizantina. Gli orecchini chandelier tintinnano delicatamente e portano a nuove vette le tradizioni più classiche del Sud: chiavi, monete, cuori, cornetti portafortuna e ferri di cavallo, incisi a mano, diventano gioielli talismano grazie alla loro splendida foggia.

    Nella collezione di gioielli Dolce & Gabbana trova poi posto la celebrazione della donna più importante per tutti: la mamma. In occasione della sua festa sono tante le idee che si possono trovare tra le linee di gioielli delle maison, a cui si può aggiungere anche la Mamma Collection , dove la rosa, fiore preferito di Domenico Dolce e Stefano Gabbana e simbolo di amore incondizionato, arricchisce collane, orecchini, pendenti e anelli dalla fattura artigianale, intagliate interamente a mano dal pregiato corallo “Cerasuolo”.

    Gioielli dalla bellezza barocca, che incarnano lo stile e l’eleganza secondo Dolce & Gabbana, ad alto tasso di femminilità.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI