Speciale Natale

Gioielli Esclusivi: DanniJo e la sua collezione amata dalle star [FOTO]

Gioielli Esclusivi: DanniJo e la sua collezione amata dalle star [FOTO]

I gioielli DanniJo e la collezione amata dalle star, le creazioni delle sorelle Snyder diventate un nome molto noto nella gioielleria con i loro monili unici e colorati

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Dai bisturi ai gioielli: si può riassumere così la storia di DanniJo e di Danielle e Jodi Snyder, le fondatrici del marchio che ha creato negli anni gioielli esclusivi molto amati anche dalle star. La collezione dei gioielli DanniJo è variegata e rispecchia il carattere solare delle due sorelle, che hanno iniziato per hobby e lo hanno seguito fino in fondo, tanto da farne la loro prima professione. I loro gioielli si caratterizzano per uno stile molto colorato, ricco e prezioso, che mixa elementi di diverso stile per crearne uno tutto nuovo e molto riconoscibile.

    Accanto ai nomi classici della gioielleria, oggi si trovano molti giovani designer che sono riusciti a sfondare in un settore molto particolare. Le sorelle Snyder hanno saputo creare un loro stile unico che ha permesso loro di diventare con il tempo un nome affermato e che vanta tra le loro fan star del calibro di Natalie Portman, Beyoncè, Blake Lively, Oprah Winfrey e Rihanna.

    I gioielli DanniJo nascono dalla passione delle sorelle che si sono avvicinate a questo mondo in maniera autonoma, usando gli strumenti medici del padre per assemblarli. Riunitesi dopo il college, creano una collezione per un’associazione no-profit, la LWALA, che finanzia iniziative imprenditoriali delle donne in Africa. Il successo è tale che la produzione non è più sporadica: nasce il marchio DanniJo.

    Ancora oggi il marchio è molto attento ai progetti che aiutano le donne nei paesi più poveri del mondo, dando loro una possibilità lavorativa per emanciparsi: gli imballaggi DanniJo, per esempio, sono confezionati a mano dalle donne del Ruanda.

    Passando alle collezioni, quello che salta subito all’occhio è l’uso dei materiali e dei colori: le novità della griffe vedono uno sbocciare di margherite che vanno a impreziosire anelli, orecchini, collane e bracciali. Tra le new entry ci sono anche le cover per iPhone 5 che giocano con motivi quasi psichedelici: le pietre preziose illuminano i gioielli, quasi un campo fiorito da indossare per ravvivare i look più austeri e dare un po’ di brio anche al classico abbigliamento da ufficio.

    I gioielli DanniJo si caratterizzano per uno stile contemporaneo e urbano, quasi architettonico nella creazioni di bracciali, anelli e collane che diventano monili importanti ma non eccessivi. Un mix etnico-chic che ha affascinato molte star e che ha lanciato le sorelle Snyder nel mondo della gioielleria.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI