Gioielli: la collana più lunga del mondo

Gioielli: la collana più lunga del mondo

Sergio Aranda ha realizzato la collana più lunga del mondo: oltre 200 metri per 3 chili di peso, realizzata con argento, perle e quarzo

da in Alta gioielleria, Gioielli, In Evidenza, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    collana 02

    La collana più lunga del mondo è stata creata da Sergio Aranda, un gioielliere spagnolo, amante dell’innovazione e autore di creazioni che molto spesso stupiscono. Come in questo caso: la collana infatti è stata creata con lo scopo di attirare la grande attenzione dei media e non per essere venduta. Lunga 200 metri, la collana è stata realizzata con 2 chili di argento e pesa oltre 3 kg, un peso non indifferente che rende quindi un po’ difficile sfoggiarla ogni giorno.

    Per attirare l’attenzione su di sé, il gioielliere spagnolo Sergio Aranda ha deciso di creare la collana più lunga del mondo: lunga 200 metri, la collana viene indossata arrotolandola più volte attorno al collo assumendo così l’aspetto di una larga sciarpa. L’oggetto è stato realizzato grazie a 2 chili di argento sopra i quali sono state applicate differenti pietre preziose, tra cui 600 perle coltivate e 1200 corpi di quarzo fumè.

    Il peso complessivo di questo gioiello di alta gioielleria così importante è di 3 chili e tale lo rende quindi difficile da usare nella vita quotidiana ma è perfetta per sfilate o eventi di portata mediatica.

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaGioielliIn EvidenzaPietre Preziose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI