Gioielli: la Primavera/Estate di Swarovski

Swarovski si ispira all’acqua e alla vegetazione marina per le nuove collezioni Primavera/Estate 2010

da , il

    Mi auguro che la nuova collezione di Swarovski possa riscaldare queste giornate estremamente fredde, con paesaggi marini che stimolano la fantasia di una vacanza esotica, e che rendono probabilmente più accettabile l’attesa della stagione mite. Scommetto che a nessuno di voi dispiacerà fantasticare su bianche spiagge e paesaggi esotici che spero per voi, riusciate a godervi almeno questa estate: sempre che le nostre condizioni finanziarie possano permettercelo.

    Si ispira proprio a questi splendidi paesaggi marini la nuova collezione che Swarovski, non a caso, ha battezzato “ Out of the Blue”, una linea di gioielli in cristallo che prendono le forme dei simpatici abitanti del mare.

    L’acqua è la nuova espressione del lusso in un mondo dove si stanno già compiendo grossi sforzi per proteggere l’ambiente“, spiega Nathalie Colin, Creative Director di Swarovski. “Volevo esplorare questo tema con questa importante collezione stagionale estremamente ricca di forme e colori, che rende omaggio alla biodiversità e alla vita marina. I Cristalli assumono in questo caso i toni che evocano l’effetto del riflesso dell’acqua, immensa fonte di ispirazione che si lega a molti dei nostri desideri congiunti al benessere e all’esotismo”.

    La donna Swarovski della prossima stagione si esprime attraverso tre varianti acquatiche: una leggera silhouette vista attraverso la finestra di un centro termale, che incarna il nostro desiderio di benessere e purificazione; con allure chic sul ponte di una barca mentre ammira il meraviglioso paesaggio marino incontaminato, naufragando con il pensiero su affascinanti mondi esotici, e infine una donna che apprezza il lato effervescente e divertente dell’acqua.

    Una linea di gioielli estremamente fluida che simula l’andamento e le trasparenze dell’acqua, attraverso la quale è possibile intravedere la vegetazione marina, contesto in cui la donna Swarovski prende le sembianze mitiche di una sirena circondata da simpatici personaggi marini. “Marina Blue”, è uno dei set più affascinanti, che si ispirano alla bellezza della vita che avvolge la Barriera Corallina, offrendoci un’esplosione di blu e rosso fornita dai coralli e dalle conchiglie. Non mancheranno neppure modelli particolarmente spiritosi che prendono le sembianze della fauna marina, pesci, granchi, stelle marine, e tanto altro ancora.

    Insomma la primavera/estate 2010 di Swarovski è sicuramente molto variegata ma ogni gioiello riconduce sempre all’elemento fondamentale che anima l’intera linea, l’acqua. Nella nostra galleria fotografica avrete modo di godervi in anteprima molti dei gioielli della nuova stagione di Swarovski.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati