Gioielli: la sciarpa di diamanti di Leviev

I gioiellieri di Leviev sono noti in tutto il mondo per la loro abilità nel tagliare e trattare i diamanti

da , il

    I diamanti sono indubbiamente belli, qualsiasi sia la natura e le forme che poi prendono nelle composizioni di gioielli, ma personalmente non ho mai visto niente di più esagerato, in termini di design, di questa sciarpa di diamanti firmata Leviev.

    C’è da dire innanzitutto che i gioiellieri Leviev sono tra i tagliatori di gemme più prestigiosi al mondo, e questo cambia molto il risultato finale anche se un diamante acquisisce valore anche in relazione ad altri dettagli successivi. Il loro primo negozio è stato aperto a Londra nel 2006 e nel giro di pochi anni le loro vetrine di gioielli di lusso sono state aperte in altre parti del mondo: New York, Mosca e Dubai.

    La sciarpa che vedete in foto è uno dei pezzi certamente più affascinanti prodotti da questi esperti gioiellieri: 810 diamanti che avvolgono il collo per un totale di 298 carati, letteralmente da svenimento.

    La lavorazione di questo esclusivo pezzo di alta gioielleria ha richiesto 14 mesi. Il suo valore? Non saprei, ma immaginate qualcosa di grosso. Fatto? Adesso triplicatelo, mi spiace non ci siamo ancora. In galleria troverete altri preziosi gioielli di Leviev.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati