Gioielli Morellato: nonostante la crisi il gruppo in crescita

Gioielli Morellato: nonostante la crisi il gruppo in crescita

La recessione nonostante tutto nel primo trimestre 2009 registra per i brand di lusso, non tutti chiaramente, lieve crescite

da in Alta gioielleria, Alta orologeria, Gioielli, Orologi di Lusso
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    La crisi indubbiamente c’è ed è impossibile non rendersene conto, basta semplicemente farsi due conti, ma non ce n’è neppure bisogno perché il risultano nelle nostre micro-economie familiari è estremamente lampante. Eppure nonostante tutto diversi fattori lasciano credere che effettivamente questa recessione stia rallentando notevolmente.

    Mentre nel mese di dicembre i brand di lusso sbandieravano saldi da crisi, perfino Prada ha effettuato sconti in uno dei periodi in cui generalmente crisi o non crisi le vendite aumentano, adesso sono diversi i brand che soltanto nel primo trimestre hanno registrato un piccolo miglioramento.

    Non sono pochi i casi che abbia visto e oggi si aggiunge anche quello del gruppo Morellato & Sector, che ha chiuso il primo trimestre 2009 con un ricavo di 41 milioni di euro e una crescita del 3%.

    La crisi in atto sta cambiando il consumatore che è sempre più attento al valore di ciò che acquista – ha detto Massimo Carraro l’Amministratore Delegato del Gruppo – Tengono quindi quei marchi che esprimono il valore che costano.

    I nostri brand sono tutti value driven ed è per questo che il mercato ci ha premiato

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