Gioielli “paradisiaci” firmati Van Cleef & Arpels

Gioielli “paradisiaci” firmati Van Cleef & Arpels

Nuova collezione ispirata agli uccelli del paradiso da Van Cleef & Arpels

da in Accessori, Alta gioielleria, Gioielli, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    uccello paradiso van cleef & arpels

    Nuova collezione di gioielli in casa Van Cleef & Arpels. La celebre maison di alta gioielleria francese, fondata nel 1896 da Salomon Arpels & Alfred Van Cleef, è riconosciuta in tutto il mondo per la sua artigianalità nella lavorazione e creazione di gioielli per i quali vengono utilizzate solo le pietre preziose della più alta qualità in termini di lucentezza e purezza. La nuova collezione “Oiseaux de Paradis” è dedicata all’esotico Uccello del Paradiso, il cui primo esemplare di questa specie arrivò in Europa sulla caravella di Magellano, e mira a riprodurne la delicata bellezza ed eleganza dei movimenti. La collezione si compone di anelli, bracciali, orecchini, collane e spille come questo splendido esemplare raffigurato nella foto.

    Il corpo dell’elegante volatile, e il suo variopinto piumaggio, è reso da un insieme di coloratissime pietre preziose, posate su un ramo di oro bianco decorato con smeraldi calibrées serti rail, che termina con due zaffiri pendenti: uno zaffiro blu di 3,21 carati e uno zaffiro arancio di 4,73 carati, provenienti direttamente dal Madagascar.

    Il gioiello è poi montato sulla montatura Serti Mystérieux che crea un perfetto equilibrio di linee, curve e volumi. Il Serti Mystérieux è una particolare tipologia di incastonatura delle pietre preziose che nasconde ogni possibile giuntura e intelaiatura, e fu inventata da Van Cleef & Arpels nel 1933 e brevettata nel 1934 e da allora è simbolo dell’ esclusività della maison francese.


    Queste nuove creazioni vanno ad arricchire la fama internazionale di Van Cleef & Arpels di casa di alta gioielleria in grado di creare gioielli unici ed emozionanti.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAlta gioielleriaGioielliPietre Preziose
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI