Gioielli: Piaget lancia il primo codice QR in diamanti

Gioielli: Piaget lancia il primo codice QR in diamanti

La nota casa di alta gioielleria e orologeria Piaget ha realizzato un gioiello che propone un codice QR di di diamanti

da in Accessori, Curiosità, Diamanti, Giochi di Lusso, Gioielli, Hi Gold Tech, In Evidenza, Iphone, Piaget, news
Ultimo aggiornamento:

    Piaget-codice-QR-diamanti

    Forse non tutti ancora lo hanno provato ma quando si parla di QR stiamo parlando di una delle ultime frontiere della comunicazione. Una chiave digitale, una sorta di codice a barre molto evoluto che permette di essere letto da appositi sistemi (presenti ad esempio sugli smartphone di ultima generazione) che permette di avere accesso a contributi extra. Per ora il QR lo si era visto apparire sulle pagine di quotidiani e periodici, ora è arrivato il momento del grande passo. La nota casa di orologi Piaget ha realizzato un gioiello che propone un codice QR di diamanti.

    Il QR, acronimo che sta per “Quick Response” ossia “risposta rapida”, è stato realizzato da Piaget con piccoli quadrati bianchi e neri attraverso l’uso di oro e luccicanti diamanti.

    Diamo qualche indicazione quantitativa: oro bianco 18 carati, ben 1.042 diamanti taglio brillante e 520 Spinels neri per realizzare gli elementi che vengono letti dall’occhio del vostro smartphone.

    E la cosa veramente cool è che funziona davvero! Non è solo un oggetto di bellezza, ma dà la possibilità di archiviare foto, testi, video, oppure indirizzare ad un sito web.

    Pensate, che occorrono circa 200 ore di lavoro per realizzare questo gioiello tecnologico!

    Nell’evento organizzato in Giappone l’11 maggio, ai giornalisti presenti è stata data la possibilità di provarlo, dando accesso al sito piaget-mobile, un sito creato appositamente per celebrare il 20° anniversario della linea Possession e presentare l’ultima creazione di questa collezione super lusso.

    foto tratta da www.luxurylaunches.com

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCuriositàDiamantiGiochi di LussoGioielliHi Gold TechIn EvidenzaIphonePiagetnews Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/07/2016 07:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI