Speciale Natale

Gioielli Prada, fiori e cristalli da indossare anche sotto le feste [FOTO]

Gioielli Prada, fiori e cristalli da indossare anche sotto le feste [FOTO]

Tessuti pregiati, pelle e cristalli per i gioielli Prada d'ispirazione retrò con grandi fiori tropicali che sbocciano su orecchini, bracciali e collane, da indossare anche sotto le feste

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Fiori e cristalli d’ispirazione retrò, da indossare anche sotto le feste per un look unico. I gioielli Prada esplodono in una bellezza quasi antica, floreale e allo stesso tempo geometrica con una collezione che anticipa il caldo dell’estate e rende gioiosa anche la giornata più grigia dell’inverno. La maison svela le sue ultime creazioni da mettere sotto l’albero per un regalo di Natale extra chic e da sfoggiare al party di Capodanno più esclusivo: i colori e la brillantezza dei cristalli li rendono un passepartout per tutto l’anno, per donare un allure d’altri tempi a ogni look.

    La maison riprende il tema del vintage già protagonista della collezione di borse per l’autunno-inverno 2013/2014 e lo rende ancora più brillante in una linea di gioielli che mischia elementi di moda e cristalli.

    Su tutti è il tema del fiore a farla da padrone: splendidi fiori tropicali, che ricordano le orchidee e le altre specie che colorano i mari del Sud diventano il fulcro su cui si sviluppa la collezione che comprende non solo i classici gioielli come orecchini, collane e bracciali ma anche cerchietti molto glamour.

    L’accessorio è ormai diventato un cult e diverse maison hanno proposto la loro interpretazione del cerchietto, da quella più classica a quelle più elaborate e preziose. Prada disegna un cerchietto stretto e delicato su cui sboccia un grande fiore realizzato in ogni dettaglio in pelle, nei toni dell’azzurro o del rosa.

    Ciò che rende speciale la linea di gioielli Prada è la commistione tra materiali che arrivano dal mondo della moda e le pietre: pelle, saffiano e i cristalli, con dettagli in oro, si mischiano in creazioni di grande impatto estetico che richiamano alla memoria i gioielli degli anni Quaranta.

    Diversi i modelli di bracciali, da quelli più sottili, avvolti in pelli pregiate e di diversi colori, ai modelli più importanti come i bangle.

    Le forme geometriche diventano più morbide aprendosi alla luce dei cristalli che donano un tocco prezioso ai tessuti.

    Splendidi gli orecchini a pendente con fiori che brillano nella lucentezza delle pietre e che sono resi colorati e divertenti dalle asole di tessuto in diverse tonalità. Fiori e orchidee in saffiano e pelle anche per gli orecchini con chiusura a clip. Eleganti e raffinate le spille, mentre la collana – colletto in raso con cristalli ricamati diventa l’accessorio dress che dà uno sprint anche al top più semplice. Una collezione da cui pescare a piene mani, per essere sempre belle ed eleganti.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI