Gioielli Primavera-Estate 2016: le creazioni preziose più glam [FOTO]

09/03/2016

Sfarzosi oppure sobri e discreti, i gioielli Primavera-Estate 2016 promettono di conquistare qualsiasi donna. Noi vi suggeriamo le proposte più glam ed esclusive!

Gioielli Primavera-Estate 2016: le creazioni preziose più glam [FOTO]

I gioielli Primavera-Estate 2016 catturano l’attenzione grazie al design particolarmente ricercato. I classici protagonisti del lusso, il platino e l’oro bianco, giallo e rosa, si mescolano ad inserti più semplici come il cuoio. Nascono preziosi dalla personalità unica, gli accessori ideali per completare il proprio look. Da Chopard a Cartier, le nuove collezioni di Alta Gioielleria si compongono di anelli, collane, bracciali, orecchini, ciondoli ma anche spille davvero imperdibili! Scopriamoli insieme!

È superfluo sottolineare quanto gli accessori siano importanti per completare il look e definire al meglio la propria personalità. Questo vale soprattutto per i gioielli da donna. Le grandi maison conoscono bene le esigenze della clientela femminile e le soddisfano attraverso ricche collezioni. Spaziano dalle collane ai preziosi da indossare sulle mani, fino ai dettagli esclusivi da agganciare sulla giacca. Tra le più belle spille da donna della Primavera-Estate 2016, troviamo il modello Butterfly Tiffany & Co, un’attenta riproduzione in platino del bellissimo insetto, ricoperto di luminose acquamarine e diamanti. Non è da meno Panthère de Cartier, la spilla in oro bianco con onice nera e smeraldi. La griffe parigina conferma l’amore per il lusso discreto attraverso i gioielli da donna estate 2016 della linea Amulette de Cartier, già annoverati fra le creazioni più glam dello scorso inverno. Si tratta di una collezione di preziosi portafortuna, fedeli custodi di sogni e desideri, da regalare o ricevere in dono.

My Dior rappresenta una delle pagine più interessanti del cannage Dior. Fili intrecciati e cordicelle si intrecciano su anelli, orecchini a cerchio, bracciali o manchette, per dare vita a creazioni lussuose, in oro bianco, rosa o giallo. Brillano degli straordinari riflessi delle ametiste e dei diamanti, i gioielli Chopard Primavera-Estate 2016 della linea Imperiale. Si distinguono per un’aura maestosa, quella che fa da ispiratrice per la linea, pensata per valorizzare la personalità femminile determinata e magnetica.

E che dire delle strepitose creazioni Palais de la Chance by Chopard? La casa di gioielleria realizza un’audace collezione che combina la bellezza delle gemme preziose con un’imbattibile cura artigianale. Nascono creazioni che si ispirano al mondo della natura riproducendone i suoi abitanti in versione tridimensionale ed esclusiva.

Per concludere, Damiani punta sulla raffinatezza delle parure di perle mentre nella collezione Capriful Chantecler troviamo mixati oro, corallo rosa e turchese; Armani, invece, suggerisce bracciali in oro e cuoio, adatti a tutte le occasioni.

Nella gallery potrete ammirare tutti i gioielli di lusso Primavera-Estate 2016!