NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gioielli: Tiffany fa scacco matto alla crisi

Gioielli: Tiffany fa scacco matto alla crisi

In crescita il fatturato del noto brand newyorkese Tiffany e Co

da in Alta gioielleria, Beni di Lusso, Gioielli, Tiffany
Ultimo aggiornamento:

    Tiffany Logo

    La crisi ha fatto il suo tempo, o almeno per quanto riguarda il mercato dei beni di lusso che si accinge ad una ripresa netta che coinvolge beni e immobili di lusso: non a caso proprio di recente ci arrivano all’orecchio, sempre più spesso, notizie molto positive relative a immobili di lusso venduti a prezzi da record. Proprio alcuni giorni fa Cecchi Gori ha venduto il suo lussuoso loft di New York ad un prezzo incredibile di oltre 30 milioni di dollari. Non ci credete ancora? Come si spiegherebbe allora il successo di un grande evento dedicato al gioiello di lusso come il Baselworld 2010, che ha chiuso i battenti proprio ieri e con gran de soddisfazione da parte di organizzatori ed espositori. E ancora, come giustifichereste i ricavi in crescita di un colosso dei gioielli come Tiffany e Co., che pare abbia quadruplicato le vendite negli ultimi tre mesi a ridosso delle feste natalizie?

    Qualcosa si sta muovendo, questo è chiaro, e la cosa non riguarda solo ed esclusivamente il settore immobiliare o i gioielli, perché anche tantissimi altri brand di moda stanno rinascendo dalle ceneri pronti ad affrontare una stagione ricca di nuovi progetti e obiettivi.

    La celebre griffe di diamanti ha chiuso il quarto trimestre al 31 gennaio con ricavi in crescita del 17% e con un giro di affari di 981,4 milioni di dollari.

    La società newyorkese prevede inoltre un aumento delle vendite pari all’11%, e pare abbia perfino in programma l’apertura di 17 nuovi punti vendita, che non sno certo pochi, di cui tre in Europa.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaBeni di LussoGioielliTiffany
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI