Gioielli Tiffany, i modelli più belli della maison [FOTO]

Gioielli Tiffany, i modelli più belli della maison [FOTO]

I gioielli più belli di Tiffany & Co, dagli anelli di fidanzamento agli orecchini, passando per i ciondoli a cuore o a lucchetto, vere icone dello stile della maison

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Tiffany & Co nei suoi 175 anni ha saputo di storia realizzare gioielli che sono diventati vere icone per le donne di tutto il mondo. La maison ha creato alcuni grandi classici che non hanno mai perso il loro smalto con il trascorrere del tempo: bracciali, anelli, orecchini e pendenti che hanno affascinato e continuano a farlo anche ai giorni nostri. I modelli più belli della maison sono entrati nell’immaginario comune tra i gioielli più ambiti: chi non si ricorda la bellissima Audrey Hepburn mentre ammira le vetrine della gioielleria in quel film cult che è Colazione da Tiffany. Andiamo a vedere alcuni dei gioielli più amati della maison.

    Tiffany ha celebrato da poco il 175° anniversario e lo ha fatto con una collezione di gioielli speciali dedicata alla data di fondazione della maison. Da quel 1837 la casa di alta gioielleria americana ha creato alcuni gioielli che sono diventati dei must per le donne e anche per gli uomini.

    Tra questi non possiamo non citare i ciondoli e i pendenti con cuori, realizzati nel corso degli anni, in diversi materiali, dall’argento all’oro, passando a quelli più nuovi come il metallo Rubedo, che recano la celebre scritta “Please Return To Tiffany & Co. New York”. Non solo cuori: pensiamo ai lucchetti e alle chiavi, proposti con la forma più classica o quella più romantica a cuori. Una vera icona per la maison e per tutti coloro che hanno voluto esprimere l’amore con un gioiello.

    I ciondoli e i pendenti sono diventati parte integrante anche per i bracciali e le collane più classiche di Tiffany. Ecco i bracciali con maglie a cerchio e la piastrina a cuore “Return to Tiffany” in argento, collezione che risale in origine al modello del 1969 e tornato con una veste rinnovata, ma sempre classica, con l’aggiunta di diamanti lungo il bordo della piastrina.

    Anche gli orecchini sono tra i gioielli Tiffany più amati, da quelli più classici, adatti a tutte le occasioni, in grado di illuminare il volto, a quelli dal design più articolato come nelle creazioni di Paloma Picasso o Elsa Peretti.

    Di certo gli orecchini a cuore della linea Return To Tiffany sono tra i gioielli più amati dalle donne di ogni età, comprese le più piccole: facili da indossare, sono il perfetto completamento della parure con bracciale e collana.

    Infine gli anelli, il gioiello più amato e desiderato dalle donne: il classico solitario Tiffany, da regalare per la promessa dell’amore eterno e in ogni occasioni in cui si voglia rendere concreto il proprio sentimento, come la fede nuziale, perfetto coronamento del momento più importante della vita. Gli anelli con diamanti Tiffany sono un’icona: con il tempo sono diventati il simbolo di una promessa d’amore che non ha mai perso il suo fascino. Non solo solitari: Tiffany ha saputo rendere speciali tutte le occasioni.

    La linea Celebration Rings ha declinato i vari modelli della maison con versioni di lusso, con diamanti e pietre preziose che rendono ancora più preziosi i gioielli Tiffany. I grandi classici della maison sono gioielli intramontabili che hanno saputo coniugare la bellezza e il lusso in preziosi senza tempo, in grado di affascinare ieri come oggi.

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI