Speciale Natale

Gioielli Tiffany: il Blue Book per sognare a occhi aperti [FOTO]

Gioielli Tiffany: il Blue Book per sognare a occhi aperti [FOTO]

I gioielli più belli ed esclusivi racchiusi del Blue Book di Tiffany & Co, il catalogo che dal 1845 svela le creazioni preziose e lussuose della griffe più amata

da in Gioielli, Tiffany
Ultimo aggiornamento:

    Una collezione di alta gioielleria firmata Tiffany che racchiude le creazioni più spettacolari della maison: è il Blue Book, appuntamento che tutti gli appassionati della griffe attendono per conoscere i gioielli più esclusivi della maison. Il catalogo venne pubblicato per la prima volta nel 1845 e da allora ogni anno segna l’avvio della nuova stagione con le collezioni di alta gioielleria firmata Tiffany. Collane, bracciali, anelli, orecchini e diademi che racchiudono il meglio della produzione e che raccontano tutto il fascino di Tiffany.

    Tiffany & Co è uno dei marchi più amati che ha creato gioielli diventati un simbolo, come l’anello di fidanzamento. Accanto alle creazioni di alta gioielleria, troviamo i gioielli più quotidiani, piccoli lussi da concedersi sempre, o le collezioni più elaborate, d’ispirazione retrò. Il Blue Book racchiude i gioielli più belli e lussuosi, quelli da indossare nelle serate mondane, per sentirsi principesse moderne.

    Nel Blue Book troviamo alcuni capolavori firmati Tiffany come la collana Stars and Moon,direttamente dagli archivi di Jean Schlumberger, uno dei gioielli più straordinari, con 587 diamanti taglio brillante montati in platino. La bellezza della natura risplende nel bracciale Rose, in cui il fiore viene ricostruito in tutti di suoi dettagli con centinaia di pietre preziose rotonde, montate su oro 18 carati.

    Splendida la spilla Butterfly con zaffiri del Montana e opali, in cui le delicate forme della farfalla risplendono in tutta la bellezza delle pietre preziose.

    Ancora la rosa protagonista dell’anello con diamante fancy vivid green con diamanti a taglio rosetta che circondano come petali preziosi in diamante verde di straordinaria intensità. Il bracciale rigido Seraut sembra davvero una piccola opera d’arte con centinaia di pietre preziose colorare incastonate una a una in una struttura in oro bianco. Per chi preferisce i modelli più classici la collana Tiffany Anniversary con una tanzanite da 178.07 carati a taglio cuscino reso ancora più prezioso da una cascata di diamanti.

    L’Art Decò risplende in una nuova veste negli orecchini a pendente in platino con diamanti taglio brillante, baguette e a goccia. Dalla collezione dedicata al Grande Gabsy arriva il diadema Savoy, in diamanti e perle su platino, con spilla staccabile, ma per chi sogna di indossare un gioiello reale è perfetto il diadema con diamanti gialli fancy, montati in platino, completata da un bracciale staccabile con nove diamanti montati in oro 18 carati.

    Sfogliando il Blue Book di Tiffany si ha davanti tutte le creazioni più esclusive e perfette della maison: gioielli d’alta fattura e di grande bellezza per una bellezza senza tempo.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliTiffany

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI