Gioielli: una mostra a Torino racconta i bijoux americani

Gioielli: una mostra a Torino racconta i bijoux americani

Una bellissima mostra a Torino racconta il periodo compreso tra gli anni Trenta e Settanta attraverso 300 bijoux

da in Alta gioielleria, Gioielli, Mostre, Pietre Preziose
Ultimo aggiornamento:

    gioielli di fantasia in mostra a torino

    Preziosi non preziosi. Gioielli fantasia da una collezione torinese” è una mostra che si terrà fino al 23 gennaio a Palazzo Madama a Torino dedicata a spettacolari gioielli risalenti principalmente al periodo compreso tra gli anni Trenta e gli anni Settanta. Animaletti, strass, perle, collier smaltati sono solo alcune delle meraviglie esposte che raccontano oltre 40 anni di storia americana tra bandiere stelle e strisce e commemorazioni di accadimenti storici.

    Per tutti gli amanti dei gioielli ecco un’occasione imperdibile: in esposizione a Palazzo Madama fino al prossimo 23 gennaio ci sarà una bellissima collezione di eleganti bijoux del periodo compreso tra il 1930 e gli anni Settanta.

    La maggior parte di essi sono tutti americani e, tra bandiere stelle e strisce e monili patriottici, la mostra ripercorre quarant’anni di storia americana.

    Animaletti tempestati di strass, perle, luccicanti pietre e smalti sono i veri protagonisti: la collezione, di oltre 300 pezzi, appartiene a Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, una delle più importanti collezioniste d’arte in Italia, ed è caratterizzata dal voler far risaltare i materiali, tra cui la bachelite, i cristalli e la lucite e vuole raccontare il glamour di quegli anni.

    230

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta gioielleriaGioielliMostrePietre Preziose
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI