Speciale Natale

Girard-Perregaux, gli orologi più esclusivi per l’uomo [FOTO]

Girard-Perregaux, gli orologi più esclusivi per l’uomo [FOTO]

Dagli esemplari Limited Edition per celebrare i 225 anni dell'azienda alla rivisitazione di un grande classico da taschino, scoprite con noi gli orologi più esclusivi per l'uomo firmati Girard-Perregaux

da in Alta orologeria, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Noto come il marchio produttore di alcuni degli orologi più esclusivi per l’uomo al mondo, Girard-Perregaux vanta una storia lunga 225 anni. Molti dei modelli realizzati da questa antica manifattura orologiera svizzera sono infatti delle vere e proprie leggende, considerati da esperti e appassionati come il connubio ideale tra design elegante e tecnologia all’avanguardia. Perché, con più di 80 brevetti registrati dalla fine del ’700 a oggi, Girard-Perregaux è una delle poche case al mondo a mantenere al proprio interno sia lo studio del design che la produzione. A partire dalla costruzione del meccanismo, il vero fulcro dell’orologio. Scoprite con noi i più celebri modelli Girard-Perregaux e i prezzi delle novità presentate per celebrare il 225° anniversario.

    Nata nel 1791 in Svizzera, la Maison Girard-Perregaux ha sempre sfidato i limiti della meccanica di precisione e, allo stesso tempo, ha reso onore agli insegnamenti della tradizione orologiera, proponendo sul mercato oggetti caratterizzati da un elevato grado di sofisticazione delle finiture: una peculiarità che ha contribuito a fare del marchio Girard-Perregaux uno dei pochi nomi chiave, nell’elite delle case produttrici di orologi svizzere, in grado di lasciare la propria impronta nella storia dell’orologeria con le loro leggendarie creazioni.

    E, come avvenuto 5 anni fa, quando fu presentato il Girard-Perregaux Unveils per celebrare il 220° compleanno, in occasione dei 225 anni, la Manifattura mostra le sue meraviglie creative e dà vita ai suoi pezzi più iconici. A cominciare da La Esmeralda Tourbillon, un esclusivo esemplare del valore di 200mila Euro realizzato in omaggio al mitico orologio da tasca del 19° secolo, che fu premiato all’Esposizione universale di Parigi del 1889. Ma non è l’unica novità dell’anniversario: al Baseworld 2016, una delle più importanti rassegne del settore, è stata infatti presentata anche una nuova versione del famoso Laureato, lanciato nel 1975, che fa il suo ingresso con un’estetica rinnovata pur rispettando i codici di progettazione stabiliti dalla sua reputazione. Da non dimenticare infine la linea Heritage, con Place Girardet, una collezione speciale Limited Edition realizzata in 225 pezzi unici, con un quadrante che ripercorre 225 anni di storia: più di 2 secoli contraddistinti non solo dalla produzione degli orologi più esclusivi per l’uomo, ma anche dalla creazione di alcuni capolavori di gioielleria per donna, come il prezioso e lussuoso Cat’s Eye Tourbillon. Scorrete la nostra photogallery e scoprite i modelli più leggendari di Girard-Perregaux e i prezzi delle novità 2016.

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaOrologi da uomoOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI