Speciale Natale

Glamping, le mete imperdibili per chi ama il campeggio dotato di tutti comfort [FOTO]

Glamping, le mete imperdibili per chi ama il campeggio dotato di tutti comfort [FOTO]

Il campeggio ora è Glamping!

da in Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    E’ la moda del momento in fatto di vacanze: il glamping è una nuova tipologia di vacanza caratterizzata da un soggiorno in campeggio, ma di lusso. Il glamping è la soluzione perfetta chi si vuole godere la vita all’aria aperta senza rinunciare al confort. Si può quindi vivere in mezzo alla natura coccolati da dettagli glamour e servizi che avranno il potere di rendere la vacanza, un’emozione davvero indimenticabile. Tende da sogno, letti con biancheria raffinata, bagni accessoriati, cucine complete, wi-fi e tanti altri lussi mentre ci si trova tra una rigogliosa vegetazione, per vivere un’avventura in totale serenità e tranquillità.

    Termine che deriva da glamour + camping, il glamping è la nuova frontiera del camping. Questo trend identifica un nuovo modo di vivere il campeggio grazie a servizi e accessori di lusso. Nato negli Stati Uniti, il glamping si è diffuso da qualche anno anche in Europa, soprattutto in Francia, ma non mancano strutture anche in Italia.
    In Italia i campeggi di lusso sono localizzati soprattutto in Toscana, intorno alle zone dei laghi in Nord Italia, sulla costa adriatica, in Sardegna e anche intorno a Roma. Ma il primo è nato nel 2009 in Veneto, a Mirano: il Glamping Canonici di San Marco offre incantevoli e storiche ambientazioni immerse nella quiete della campagna che si estende tra la Laguna Veneta ed il fiume Brenta. Ideale per chi cerca una vacanza “green” senza rinunciare ai comforts ed al lusso discreto di un’elegante Lodge dal quale è possibile raggiungere Venezia in meno di 30 minuti senza dover usare l’automobile.
    Spostandoci a Capalbio in Toscana troviamo alloggi più semplici ma sempre molto particolari presso il Glamping di Capalbio. Le Lodge Tents sono delle strutture assolutamente innovative e destinate a trasformare completamente il classico concetto di campeggio e villaggio turistico, associano la libertà di “fare campeggio” con i comfort dell’hotel. Ciò che rende davvero speciale tali alloggi è che sono situati a pochissimi passi dal mare e circondati dalla macchia mediterranea.
    In Inghilterra nello Hampshire, il Chewton Glen propone le Treehouse Suites, vere e proprie suite costruite sugli alberi in una valle silenziosa ed appartata.

    Ogni casa sull’albero è un ambiente indimenticabile per rilassarsi, con enormi finestre che offrono una meravigliosa vista panoramica.
    Per un viaggio oltreoceano, al Glamping Sandat di Bali, offre ospitalità esclusiva ad un esiguo numero di ospiti. Otto magnifiche eco-strutture dove interni ed esterni si fondono per offrire un’esperienza unica a contatto con la natura senza dover rinunciare ai comfort ed al lusso di raffinati e ricercati arredi che contraddistinguono la struttura. Rimanendo nel regno Unito, The Roundhouse a Stratton-on-the-Fosse è l’ideale per un’esperienza completamente diversa di vacanza.
    Situato nel parco di 40 acri fattoria biologica del proprietario, questo cottage Somerset è vicino al villaggio di Stratton-on-the-Fosse all’estremità orientale del Mendip Hills, 2 miglia da Midsomer Norton e solo 12 miglia da Bath storico.
    Whitepod in Svizzera i cosiddetti pod, che poggiano su singole piattaforme in legno. Nel cuore della natura, a 1400 m s.l.m. con grandiosi panorami e ampia vista sul lago di Ginevra. Ogni pod è lussuosamente allestito con caminetto, bagno, terrazza e cucinetta.

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI