Gli 11 hotel più lussuosi del mondo

Gli 11 hotel più lussuosi del mondo
da in Hotel Di Lusso, Viaggi

    Gli hotel più lussuosi del mondo

    Oggi vi accompagneremo in un tour virtuale alla scoperta degli 11 hotel più lussuosi del mondo. Dalla Francia alla Cina vi presentiamo infatti gli alberghi che si distinguono per l’esclusività del servizio, per la magnificenza della location e per la raffinatezza degli interni. Alcuni sono vere istituzioni, citati nei capolavori della letteratura o utilizzati come set per importanti produzioni cinematografiche. Altri sono invece icone del design moderno. Tutti, in ogni caso, vi offriranno l’opportunità di trascorrere un soggiorno indimenticabile.

    Ritz Parigi

    La nostra rassegna degli hotel più lussuosi del mondo non può che iniziare dal Ritz di Parigi, lo storico albergo al civico 15 di Place Vendôme e considerato da sempre simbolo di opulenza e esclusività. Qui furono ambientati indimenticabili film con Audrey Hepburn e vi soggiornarono scrittori del calibro di Hemingway, Scott Fitzgerald e Proust. I suoi interni raffinati sono quasi una leggenda, come la suite dove Coco Chanel visse per 30 anni e in cui fu trovato un dipinto del pittore personale del Re Sole.

    Burj Al Arab Dubai

    Conosciuto come La Vela, il Burj Al Arab di Dubai è uno dei pochi alberghi a poter vantare ben 7 stelle e al momento è forse il più noto tra gli hotel più lussuosi del mondo. Una notte nella Royal Suite può infatti costare fino a 14 mila dollari: un prezzo che i suoi facoltosi clienti affrontano volentieri, pur di poter accedere ai tanti servizi esclusivi, tra cui spiccano la piscina panoramica sul garden roof e l’affascinante ristorante sottomarino.

    Emirates Palace Abu Dhabi

    Quando si parla di hotel più lussuosi del mondo è d’obbligo citare anche l’Emitates Palace di Abu Dhabi, altro albergo a 7 stelle degli Emirati Arabi. Qui tutto è esagerato: dalle 92 suites con rubinetteria d’oro ai “bancomat” che erogano veri lingotti, fino al cappuccino con polvere dorata invece di cacao.

    Aman Canal Grande Venezia

    Situato in un antico palazzo del XVI secolo tra Cà Foscari e Rialto, l’Aman Canal Grande è un piccolo albergo a 7 stelle di rara esclusività. Le sue 24 camere sono infatti vere opere d’arte, con soffitti affrescati dal Tiepolo.

    Mandarin Oriental New York

    Anche New York ospita uno degli hotel più lussuosi del mondo: è il Mandarin Oriental di Manhattan, dotato di centro Spa e 2 raffinati ristoranti. Una notte nella sua Presidential Suite al 53° piano affacciata su Central Park costa circa 15 mila dollari.

    The Brando

    Se sognate il relax lontano da tutto, tra gli hotel più lussuosi del mondo quello che fa per voi è The Brando, in Polinesia francese. Ospitato su un atollo privato, non è raggiungibile con voli di linea ed è costituito da 35 ville deluxe, ciascuna dotata di giardino esclusivo.

    Marina Bay sands Singapore

    Non solo è uno degli hotel più lussuosi del mondo, ma è anche l’edificio più costoso: si tratta del Marina Bay Sands di Singapore, una vera e propria attrazione con le sue 3 torri da 55 piani ciascuna. Perché questo esclusivo albergo ospita innumerevoli servizi, tra cui teatri, ristoranti, boutique e una incredibile piscina panoramica che domina lo skyline.

    Raffles Hotel

    Si trova a Singapore anche un altro degli hotel più lussuosi al mondo, il Raffles Hotel. Le sue suite in perfetto stile coloniale hanno ospitato nei secoli sovrani, esploratori e intellettuali ed è stato immortalato anche in un’opera di Rudyard Kipling. Al momento è oggetto di un importante restauro che lo riporterà ai fasti originali.

    Tulip House Boutique hotel Bratislava

    Se siete in cerca di idee per un week-end romantico il Tulip House Boutique Hotel di Bratislava soddisferà ogni aspettativa. Considerato uno degli hotel più lussuosi del mondo, questo esclusivo albergo a 5 stelle situato nella piazza principale della capitale slovacca vi conquisterà con la raffinatezza delle sue suite oltre che con l’alto livello della sua cucina.

    Swissotel Tallinn

    Ve l’avevamo segnalata tra le capitali europee da visitare durante le festività natalizie e ve la riproponiamo oggi: è Tallin la perla del Baltico, che vale la pena di essere vista almeno una volta nella vita. Se poi avrete la fortuna di soggiornare allo Swisshotel, uno degli hotel più lussuosi del mondo, l’esperienza sarà davvero unica. Perché in questo esclusivo 5 stelle lusso vicino al centro troverete ogni più moderno confort: dal centro wellness con la scenografica piscina fino alle eleganti suite con vista mozzafiato.

    JW Marriott Hotel Chongqing Cina

    Situato nella nuova area commerciale della città, il JW Marriott Hotel di Chongqing in Cina, è la meta ideale per chi in viaggio d’affari non rinuncia al lusso. Oltre alle eleganti suite arredate dai migliori interior designer, dispone infatti anche di un grande centro fitness con Spa e piscina, sale riunioni e un esclusivo ristorante. Infine, come altri hotel più lussuosi al mondo, offre ai clienti servizio di navetta in limousine.

    1438

    ARTICOLI CORRELATI