Speciale Natale

Gli abiti da sposa Haute Couture per la Primavera-Estate 2016 dalle romantiche passerelle di Parigi [FOTO]

Gli abiti da sposa Haute Couture per la Primavera-Estate 2016 dalle romantiche passerelle di Parigi [FOTO]

Preziosi e romantici, gli abiti da sposa Haute Couture Primavera-Estate 2016 sfilano a Parigi mostrando le tendenze bridal di stagione: pizzi, trasparenze e colori pastello.

da in Abiti da sposa
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa Haute Couture Primavera-Estate 2016 incantano e stupiscono sulle passerelle di Parigi. Alcune grandi maison giocano sul fascino dei pizzi e delle tonalità pastello; altre declinano il tema bridal in versione più originale, lasciando senz’altro a bocca aperta. Dai modelli ampi con strascico fino ai tubini destrutturati e particolarissimi, nessuna donna potrà dirsi indifferente alla bellezza degli abiti da sposa Haute Couture 2016!

    Il look del matrimonio è senz’altro uno dei primi pensieri di chi è prossimo alle nozze. Nel giorno del fatidico sì, tutti gli sguardi sono puntati sulla sposa e nelle creazioni dei marchi famosi, l’abbigliamento di classe è praticamente assicurato! In occasione delle sfilate Haute Couture a gennaio 2016, sono state presentate le tendenze wedding della prossima stagione. Audaci reinterpretazioni ma anche semplici attualizzazioni di questo must dell’abbigliamento nuziale, hanno calcato le passerelle incantando e lasciando a bocca aperta tutti i presenti.

    Fra le creazioni più romantiche si attestano gli abiti da sposa di Elie Saab, i modelli dello stilista libanese, come sempre caratterizzati da una profusione di pizzi e applicazioni lucenti. Nei tagli per lo più scivolati, si evince la maestria sartoriale del designer, sempre al primo posto nel valorizzare la silhouette femminile, caricandola di un forte potere seduttivo. I volumi si fanno più ampi con Raph & Russo. La maison fa sfilare in passerella elegantissimi abiti da sposa di Alta Moda 2016, con fondo asimmetrico che lascia leggermente scoperte le caviglie, per terminare in lunghe code terminali.

    La palette accoglie non solo il più classico bianco ma anche delicate sfumature di azzurro. Preziosi e più vicini al classico vestito da sposa, sono le versioni gioiello, completamente ricoperte di cristalli e pietre dure.

    Il mauve è protagoniste della collezione Haute Coutere 2016 di Armani. Lo stilista italiano incanta con le graziose tinte pastello delle sue creazioni con volant, ideali come abito da sera ma anche perfetti per un matrimonio al chiaro di luna! La donna moderna non avrà timore di indossare il nero alle proprie nozze, con i look sofisticati di Alberta Ferretti, stretti in vita da una cintura in rettile!

    Qualcosa di più originale? Se i tubini con bolero ventaglio di Chanel, i tailleur con pantalone di Zuahir Murad e le jumpsuit di Stéphane Rolland non sono abbastanza, allora non c’è che optare per i wedding dresses destrutturati by Viktor & Rolf. Si tratta di modelli poco più lunghi del ginocchio, arricchiti con dettagli eyes o face. Sfogliate la gallery per saperne di più! Trovate tutti i più interessanti vestiti da sposa Haute Couture Primavera-Estate 2016!

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI