Gli abiti da sposa più costosi nella storia dei matrimoni [FOTO]

Gli abiti da sposa più costosi nella storia dei matrimoni [FOTO]

Da Kim Kardashian a Lady Diana, da Grace di Monaco a Kate Middleton

da in Abiti da sposa
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa più costosi nella storia – Dal copiatissimo abito da sposa di Grace Kelly a quello in stile vittoriano della rimpianta Principessa Diana, da quello delle seconde nozze della star Kim Kardashian a quello in pizzo della giovane Duchessa Kate Middleton, dal vistoso abito in piume di pavone a quello realizzato con fili di platino dalla maison italiana Domo Adami. Se non si hanno problemi di budget, allora tutto è possibile, anche permettersi di scegliere per il giorno delle proprie nozze l’abito da sposa più costoso del mondo.

    Dopo l’abito da sposa indossato da Kim Kardashian per le nozze avvenute nel 2011 con il cestista NBA Kris Humphries a Montecito, un modello ballgown fatto di chilometri di tulle, pizzo e strascico realizzato da Vera Wang, la stilista più affermata tra le celebrities, per le nozze con Kanye West avvenute a maggio nella magnifica Firenze ha scelto un abito bianco firmato Givenchy costato 400 mila dollari, con una profonda scollatura sulla schiena e completamente ricoperto di pizzo francese.
    Considerato uno degli abiti più famosi del mondo, l’abito nuziale di Lady Diana Spencer costato 9 mila sterline di allora, fu disegnato da David e Elizabeth Emanuel, che utilizzarono metri di taffetà di seta color avorio, decorato con ricami fatti a mano, innumerevoli paillettes, 10 mila perle e pizzi antichi, maniche a sbuffo in perfetto stile vittoriano e arricchendolo ulteriormente con uno strascico di 7,62 metri. Le nozze, costate 48 milioni di dollari, furono celebrate nel 1981 nella Cattedrale di St Paul a Londra e hanno ospitato un banchetto di nozze che prevedeva 27 torte, tra cui quella principale alta 1.5 mt e realizzata in 14 settimane di duro lavoro. Dopo essere stato esposto per anni, l’abito sarà regalato ai figli per il loro 30esimo compleanno secondo i voleri scritti nel testamento da parte di Lady Diana.
    Creato da Helen Rose, costumista della casa di produzione Metro-Goldwyn-Meyer, l’abito da sposa di Grace Kelly è probabilmente il vestito più copiato da parte delle spose alla ricerca del modello ideale (sembra che anche Kate Middleton si sia ispirata a quest’abito per realizzare il suo). Il 19 aprile 1956 Grace Kelly si presentò al Principe Ranieri III di Monaco con un un abito costato circa 65 mila dollari e oggi custodito al Philadelphia Museum of Art, composto da un corpetto in pizzo con colletto alla coreana chiuso sul davanti da dei bottoncini in madreperla e una gonna a palloncino in taffetà.

    Abito da sposa di Kate Middleton

    Per il matrimonio del Principe William e Kate Middleton che si è tenuto il 29 Aprile 2011 alla Westminster Abbey, la Corona britannica non ha badato a spese.

    800.000 dollari per i fiori, 80.000 per le torte, per non parlare dell’abito della sposa il cui prezzo, secondo il Mirror, è stato di circa 40.000 sterline.
    Sarah Burton, direttore creativo di Alexander McQueen, che ha preso le redini del brand alla prematura scomparsa dello stilista avvenuta nel Gennaio 2010, ha creato l’abito in satin e gazar di seta, impreziosendolo con numerose applicazioni in pizzo di diversi tipi, frutto del lavoro delle ricamatrici della Royal School of Needlework di Londra, con strascico di 2,70 metri e con velo lungo solo fino a metà corpo. Ad adornare il capo della Duchessa di Cambridge e fermare il velo, la “Halo” tiara in diamanti di Cartier del 1936, prestata dalla Regina Elisabetta II.
    Importante e lussuoso anche l’abito da sposa di sua suocera, la Regina Elisabetta II, che nel 1947 fece sognare il mondo, quando unendosi in matrimonio al Principe Filippo, indossò un vestito in tulle, chiffon e seta, decorato con cristalli e 10.000 perle fatte arrivare dall’America.

    670

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposa Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI