Gli abiti di Cannes più belli di sempre: i fashion look sulla Croisette [FOTO]

Sul red carpet del Festival di Cannes vediamo sfilare un anno dopo l’altro abiti da sogno, creazioni firmate dalle maison italiane e straniere più famose che hanno segnato la storia della moda moderna con il loro stile sofisticato: le foto degli abiti più belli di sempre visti sulla Croisette

da , il

    Scegliere gli abiti di Cannes più belli di sempre non è facile, star da tutto il mondo sono arrivate sulla famosa Croisette nel corso delle diverse edizioni del Festival indossando creazioni da sogno. Sul red carpet di Cannes sfilano ogni anno celebrities pronte a puntare soprattutto su abiti firmati dalle maison italiane più famose, ma anche su vestiti da sera di stilisti stranieri altrettanto glamour e sofisticati: rivediamo insieme i fashion look indimenticabili del Festival di Cannes.

    Gli abiti neri più eleganti a Cannes

    Diane Kruger con abito Jonathan Simkai
    Diane Kruger con abito Jonathan Simkai al Festival di Cannes 2017 / Ansa

    Il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza, per questo sono state numerose nel corso degli anni le attrici, le modelle e le altre vip comparse sul red carpet con creazioni in questa tinta evergreen.

    Nel 2016 l’abito nero Armani Privè di Julia Roberts lasciava tutti senza parole, un modello a trapezio con scollo a V, spalline scese e gonna plissettata dallo stile classico e raffinato, mentre nel 2014 era il vestito Givenchy di Jessica Chastain con corpetto a cuore a farsi notare.

    Incantevole anche Eva Longoria in Pamella Roland nel 2016 e Cara Delevingne in Burberry nel 2013, mentre sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2017 è stata Naomi Campbell a dare lezioni di eleganza con il suo vestito gioiello con piume Atelier Versace.

    Gli abiti più chic al Festival di Cannes

    Mad Max: Fury Road Premiere   68th Cannes Film Festival
    Charlize Theron con abito Dior al Festival di Cannes 2015 / Ansa

    Gli abiti più eleganti a Cannes sono stati scelti anche in tinte più vivaci nel corso delle edizione del Festival. L’abito Dior giallo di Charlize Theron nel 2015 è ancora oggi uno dei più fashion di sempre, nuance scelta un anno dopo anche dalla bellissima Amal Clooney per il suo modello stile impero Atelier Versace.

    Bella come non mai Bianca Balti in Alberta Ferretti nel 2016, con un principesco vestito con balze in tulle turchese cui nello stesso anno faceva concorrenza quello monospalla con strascico Atelier Versace sfoggiato da Blake Lively in una tonalità molto simile.

    Monica Bellucci era la più elegante nel 2009 a Cannes con il suo abito con corpetto a cuore Christian Dior rosso fuoco, mentre Lupita Nyong’o ha attirato tantissimi flash nel 2015 con il suo bellissimo vestito Prada verde con pietre gioiello multicolor.

    I fashion look più audaci visti sulla Croisette

    Kendall Jenner in Giambattista Valli a Cannes 2017
    Kendall Jenner con abito Giambattista Valli al Festival di Cannes 2017 / Ansa

    Nelle recenti edizioni del Festival di Cannes i fashion look delle star si sono fatti sempre più audaci e seducenti, tantissimi i cosiddetti “nude look” giocati sulle trasparenze sul tappeto rosso, così come gli abiti con spacchi vertiginosi o con gonne asimmetriche che lasciano le gambe nude.

    Tra i più belli ricordiamo l’abito Giambattista Valli di Kendall Jenner a Cannes 2017 con gonna corta e lunghissimo strascico decorato, mentre super modelle come Jourdan Dunn e Bella Hadid hanno spesso puntato su abiti con trasparenze più intriganti e tagli cut-out molto audaci.

    Sfogliate le immagini degli abiti di Cannes più belli di sempre nella nostra fotogallery.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati