Speciale Natale

Gli acquari più belli del mondo, dove perdersi e ritornare bambini [FOTO]

Gli acquari più belli del mondo, dove perdersi e ritornare bambini [FOTO]

Un tour negli acquari più belli del mondo, luoghi che sanno unire il fascino del mondo sottomarino e il design, per tornare un po' bambini e ammirare da vicino le meraviglie del mare

da
Ultimo aggiornamento:

    Acquari più belli del mondo – Ci sono alcuni luoghi in cui è possibile tornare bambini: tra questi meritano un posto speciale gli acquari, soprattutto i più belli al mondo che hanno saputo unire il fascino del mondo sottomarino con il design e, in alcuni casi, anche lo shopping. Tra quelli più grandi al mondo e quelli più bizzarri, si può trovare un acquario da visitare in ogni angolo del globo. Dall’Asia all’Europa, passando per l’America e l’Africa, senza dimenticare l’Italia, il giro del mondo passa dalle bellezze dei fondali marini.

    Partiamo dal più grande, il Southeast Asia Aquarium di Sentosa, isola di Singapore. Aperto nel dicembre 2012 è una struttura imponente con 60 milioni di acqua, 10 aree principali, 49 habitat per un totale di 100mila animali marini e non solo con 800 specie diverse: davanti all’Open Ocean, un’immensa vasca con vista panoramica dove nuotano le specie più grandi, tra cui la manta gigante dell’Oceano, sembra davvero di essere sul fondale del mare.

    Il secondo posto in fatto di grandezza spetta al Georgia Aquarium di Atlanta, USA. Aperto nel 2005, conta un totale di 30 milioni di litri d’acqua dove vivono oltre 120mila animali di 500 specie diverse, tra cui lo squalo tigre: tante le occasioni di ammirare da vicini anche gli animali più particolari come il beluga.

    Terzo al mondo è lo splendido Dubai Mall Aquarium: 33 mila animali provenienti del mondo marino, tra cui 400 tra squali e razze che nuotano all’interno del centro commerciale. L’acquario vanta diversi Guinness dei Primati come quello per il pannello in vetro acrilico più grande del mondo da 32,88 metri di larghezza, 8,3 metri di lunghezza e 750 mm di spessore. Record anche per la capacità di 10 milioni di litri che lo rende il più grande acquario sospeso al mondo.

    Primo in Europa e quinto a livello mondiale è il Den Blå Planet a Copenaghen.

    Aperto il 22 marzo, all’interno della struttura avveniristica e di ultra design nuotano 20 pesci e animali marini di 450 specie da ogni angolo del mondo.

    Più piccolo ma davvero spettacolare è l’AquaDom & Sea Life a Berlino, situato al centro della hall del Radisson Hotel. Un’enorme vasca cilindrica dal diametro di 11 metri che contiene 1 milioni di litri d’acqua ed è alta 25 metri: i visitatori possono visitarla anche all’interno, salendo sull’ascensore in vetro che sale fino all’ultimo piano, tra banchi di pesci e scogliere.

    Tra i più belli citiamo il Two Oceans Aquarium a Città del Capo, in Sudafrica: qui si uniscono le specie che abitano i due oceani, Atlantico e Indiano, che bagnano le coste del Paese. Per vedere le meraviglie del mare potete farvi il vostro sottomarino privato oppure fare un tour tra gli acquari più belli del mondo.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI