Gli addobbi natalizi della Casa Bianca, gli allestimenti più belli [FOTO]

Le decorazioni natalizie 2016 create dal maestro di cerimonie Bryan Rafanelli

da , il

    Gli addobbi natalizi della Casa Bianca quest’anno sono davvero particolari. Gli allestimenti più belli, forse i più belli di sempre, sono stati organizzati con il cuore dalla First Lady Michelle Obama aiutata dalla maestria di Bryan Rafanelli, il mago degli allestimenti voluto anche dall’ex First Lady Hillary Clinton per il matrimonio della figlia Chelsea.

    L’ultimo Natale della famiglia Obama alla Casa Bianca vede delle decorazioni a tema che ornano sia gli interni che l’esterno della White House. Insieme a Bryan Rafanelli, l’amatissima First Lady ha scelto di seguire la tematica de “Il dono”, riferendosi al regalo ricevuto dalla sua famiglia, ossia quello di aver potuto rimanere otto anni alla Casa Bianca grazie alla fiducia riposta dal popolo americano.

    Dopo aver acceso le luci del 94esimo National Christmas Tree con un discorso di auguri, unità e speranza da parte del Presidente Obama, gli americani e il mondo intero hanno atteso con malinconia gli ultimi preparativi degli addobbi natalizi alla Casa Bianca sapendo che presto Barack e famiglia si trasferiranno in un’altra casa.

    L’albero di Natale nella Blue Room

    L’albero alla Casa Bianca è il vero simbolo del Natale nella casa presidenziale, ed è un abete di Douglas altro 5 metri e mezzo arrivato dalla Pennsylvania e trasportato come ogni anno davanti alla residenza su una carrozza trainata da cavalli.

    Ora svetta nella Blue Room decorato con addobbi in oro e argento dedicate alle famiglie dei militari dell’esercito americano, ed è completato da una ghirlanda su cui è stato scritto il preambolo della Costituzione USA.

    LaPresse

    Il Natale alla White House in numeri

    L’allestimento natalizio della Casa Bianca ha impiegato 92 volontari e 32 esperti decoratori per addobbare 63 alberi di Natale e 8 mila archi, realizzare 56 casette di pan di zenzero con 200 mila mattoncini Lego, assemblare 32 pupazzi di neve, arrotolare 7.500 fili di nastro attorno alle colonne e appendere 65 mila ornamenti.

    Gli addobbi più divertenti

    Nella East Wing della Casa Bianca sono state inserite anche le riproduzioni giganti di Sunny e Bo, gli esemplari di Pastore d’Acqua Portoghese che fanno parte della famiglia Obama.

    Realizzati con 25mila pon pon neri, non sono gli unici addobbi giocosi di questo Natale, perchè a sorprendere gli ospiti del Presidente vi sono anche la riproduzione dolce della Casa Bianca e le deliziose costruzioni realizzate con i mattoncini della Lego.