NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Speciale Natale

Viaggi, regali, decorazioni e bon ton per le feste

Gli alberi di Natale 2016 più chic del mondo: da Londra a Milano la magia delle feste [FOTO]

Gli alberi di Natale 2016 più chic del mondo: da Londra a Milano la magia delle feste [FOTO]

Le strade delle città si sono vestite di luci e addobbi colorati, e le più importanti ospitano abeti bellissimi

da in Natale 2016, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Gli alberi di Natale 2016 più chic del mondo sono sempre un’esperienza straordinaria. Lungo le vie, al centro delle piazze o esposti nei negozi o nei punti d’interesse delle maggiori città come Londra, New York e Milano, gli abeti addobbati e illuminati riescono ogni anno a ricreare la magia delle feste. Festeggiamo insieme l’arrivo del Natale con un viaggio fra le luci scintillanti e le decorazioni colorate nelle principali della città.

    L’albero natalizio più famoso del mondo è sicuramente quello di New York al Rockefeller Center. Alto oltre 25 metri e decorato con 50mila luci led, ha sulla sua sommità la stella Swarowski dal diametro di tre metri adornata con 25mila cristalli. L’accensione dell’albero da il via alle celebrazioni delle festività Natalizie della Grande Mela che andranno avanti fino al 7 Gennaio 2017, giorno dell’Epifania. E forse non tutti sanno che questo albero è anche un simbolo di aiuto e beneficenza, perchè ogni anno alla fine delle feste il suo legname viene donato per essere utilizzato da parte di organizzazioni umanitarie, e negli ultimi 9 anni è impiegato nella costruzione di case destinate a persone senza abitazione grazie all’ONG Habitat for Humanity.

    Albero di Natale Pandora

    L’albero di Natale sotto la Madonnina che illumina Piazza del Duomo a Milano quest’anno porta la firma dei gioielli Pandora. Le 54mila luci Led dell’albero Joy si sono accese il 6 dicembre e brilleranno fino al giorno dell’Epifania, e dai suoi 28 metri di altezza si possono ammirare grandi palle rosse e argento con finitura a specchio. L’abete rosso proveniente dal comune di Mel nella provincia di Belluno seguirà poi le sorti dell’albero di Natale newyorkese perchè grazie al designer Alessandro Guerriero, a Tam-Tam Onlus e alla Fondazione Sacra Famiglia Onlus sarà impiegato per realizzare mobili e complementi per scuole e strade di Milano.

    L'albero di Natale di Trafalgar Square a Londra

    Le festività invernali londinesi sono ben rappresentate dall’albero di Natale di Trafalgar Square, che ogni anno dal 1947 viene inviato in regalo dalla Norvegia per ringraziare l’Inghilterra per gli aiuti ricevuti durante Seconda Guerra Mondiale.

    Inaugurato il 1 dicembre, rimarrà acceso fino all’8 gennaio, e sotto i suoi rami si canteranno i tradizionali Christmas carols.

    Albero di Natale di Gubbio

    Gubbio detiene invece il primato per avere l’albero di Natale più grande del mondo. Dal 1981 alcuni volontari realizzano la sagoma di un albero natalizio grazie a corpi illuminanti colorati posizionati su una superficie di 450 metri per 750 metri del Monte Ingino, partendo con la base dalle mura della città medioevale per arrivare con la stella alla basilica di Sant’Ubaldo. Il 7 dicembre l’accensione dell’albero di quest’anno ha avuto come testimonial l’organizzazione umanitaria internazionale Save the Children, e fino alla fine delle festività chi avrà modo di raggiungere la città umbra vedrà lo spettacolo delle 260 luci che disegnano l’albero e delle 200 che disegnano la stella.

    L'albero di Natale di Printemps a Parigi


    Per l’inaugurazione dell’albero di Natale 2016 ai grandi magazzini Printemps è stata scelta l’attrice Uma Thurman, che insieme al Ceo Paolo de Cesare ha mostrato un abete girevole dedicato prettamente al pubblico femminile amante della moda. L’albero di quest’anno è stato infatti decorato con bambole e scarpe firmate Jimmy Choo, il brand di calzature più amato dalle donne di tutto il mondo.

    824

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Natale 2016Viaggi
    PIÙ POPOLARI