Gli alberi di Natale più lussuosi al mondo

Gli alberi di Natale più lussuosi al mondo

Una classifica degli alberi di Natale più lussuosi al mondo, decorati con diamanti, cristalli, pietre preziosi e alcuni addirittura in oro massiccio

da in Cristallo, Curiosità
Ultimo aggiornamento:

    rockfeller.center

    Siamo ancora immersi nell’atmosfera natalizia, ecco quindi una piccola classifica degli alberi di Natale più lussuosi al mondo. Dal bellissimo sempre verde che svetta in piazza Duomo a Milano, decorato e voluto dalla maison di alta gioielleria newyorkese Tiffany&Co, fino all’abbagliante abete dell’Emirates Palace di Abu Dhabi, quest’anno sono molti gli abeti lussuosi nel mondo. E al primo posto c’è proprio questo: 13 metri di fusto per una chioma decorata con diamanti, perle, smeraldi che con un valore di 11 milioni di dollari, è stato eletto l’albero più ricco del mondo.

    E dopo l’abete del resort a sette stelle di Abu Dhabi, la classifica prosegue con un piccolo albero di soli 49 centimetri ma di inestimabile valore, ben 1.2 milioni di dollari: si tratta di un albero che si trovata l’anno scorso nel centro commerciale di Takashimaya, in Cina, e che era decorato con rose e oltre 400 diamanti.

    Al terzo posto, con un valore di 1 milioni di dollari, l’albero della Soo Kee Jewellry di Singapore, decorato con 21.798 diamanti per un totale di 913 carati.

    Il famoso gioielliere giapponese Ginza Takana ha invece creato un abete in oro massiccio di 850.000 dollari, mentre il già citato abete di 48 metri di Milano, illuminato da 100.000 luci ha un valore di 450.000 euro. Per illuminare, infine, la stella dell’albero più famoso del mondo, quello del Rockfeller Center di New York, sono invece occorsi 25.000 cristalli che brillano da fine novembre.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CristalloCuriosità Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI