Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Gli appartamenti più esclusivi in giro per il mondo

Gli appartamenti più esclusivi in giro per il mondo

Un viaggio alla scoperta degli appartamenti più grandi e lussuosi in giro per il mondo: da Londra a New York, da Miami a Hong Kong

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    I costruttori che vogliono conquistare compratori facoltosi hanno capito che devono ormai puntare su appartamenti “super-size”: negli ultimi due o tre anni, infatti, è aumentata la domanda globale di appartamenti di oltre 550 metri quadrati. Proprio questa tendenza sta modificando i progetti degli appartamenti di lusso, che adesso arrivano a occupare un intero piano o addirittura più livelli di un edificio.

    Esclusivi condomini in Asia

    Un esempio è la torre residenziale “Opus” di 12 piani nella cosmopolita città di Hong Kong, in cui ogni piano, di più di 620 metri quadrati, è occupato da un unico appartamento di lusso. L’edificio ha battuto il record di prezzo per la città: dopo soli quattro mesi dalla sua conclusione, infatti, l’appartamento al nono piano è stato venduto per 58,7 milioni di dollari.
    A Taipei, l’appartamento situato al trentesimo piano del nuovo grattacielo residenziale Ellipse 360 ​​misura poco più di 863 metri quadrati. Dispone di tre camere da letto e pareti di vetro che offrono una vista a 360 gradi (come suggerisce il nome dell’edificio), ed è in vendita al prezzo di 12,46 milioni di dollari.

    Incredibili appartamenti londinesi

    Questo fenomeno è stato inizialmente guidato da Londra e dalle città del Nord America. Proprio nella capitale britannica, gli appartamenti di lusso più grandi si trovano nel recentemente ristrutturato 3-10 Grosvenor Crescent, che ospita unità di dimensioni superiori a 1021 metri quadrati, mentre se si vuole comprare un attico in una zona privilegiata la scelta ricade sull’iconica Battersea Power Station, dove gli immobili dovrebbero arrivare a 720 metri quadrati. Sarà meglio sbrigarsi, perché alcuni sono stati già venduti quando il progetto è stato presentato a gennaio, per 9 milioni di dollari.
    Un altro grande progetto di notevole interesse per il mercato del lusso a Londra è la Vauxhall Tower, ancora in fase di costruzione: un imponente grattacielo residenziale di 50 piani che ha già attirato acquirenti.

    Tra le richieste, c’è chi ha voluto gli ultimi tre piani tutti per sé: il triplo attico di 1672 metri quadri sarebbe stato comprato da un uomo d’affari dal sud-est asiatico, secondo il Times di Londra.

    New York e Miami, le città dell’extra lusso

    Negli Stati Uniti, gli appartamenti non solo sono sempre più in alto ma sono sempre più grandi. Un primo segnale di questa tendenza, era arrivato da New York: nel novembre 2011, infatti, dopo solo sei mesi dalla sua presentazione, il sensazionale grattacielo (ancora in fase di sviluppo) One57 aveva venduto il 50 per cento degli appartamenti, compreso l’enorme attico di quasi 1021 metri quadrati per 95 milioni di dollari.
    Da segnalare anche gli immobili di pregio a 432 Park Avenue, destinato ad essere l’edificio più alto di New York una volta terminato nel 2015, arriveranno a 800 metri quadrati e saranno venduti per 82,55 milioni di dollari.
    A Miami, il futuristico Mansions at Acqualina ospiterà un attico su due piani di 1395 metri quadrati: una vera casa nel cielo, con vista a 360 gradi, in vendita per 55 milioni di dollari.

    La demografia degli investitori per questi grandi attici di lusso include russi, cinesi e mediorientali, che necessitano di spazio in quanto hanno spesso famiglie numerose e personale di servizio. Ma, mentre in passato preferivano comprare grandi tenute di campagna, ora vogliono vivere in centro città per avere completo accesso a tutti i comodi della vita urbana.

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoImmobili Di LussoQuando il lusso è di casa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI