Gli attici più belli d’Italia: le case per ammirare il Bel Paese dall’alto [FOTO]

Gli attici più belli d’Italia: le case per ammirare il Bel Paese dall’alto [FOTO]

Uno dei sogni immobiliari degli italiani è da sempre l'attico: scopri quali sono gli attici fra i più belli del nostro Paese.

da in Case Di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Uno dei sogni immobiliari è quello di poter possedere gli attici più belli d’Italia: da sempre, l’attico, magari con una vista sul duomo di Milano o sulla piaccetta di Capri, è infatti l’ambizione dei più abbienti. Per attico di lusso si intende un appartamento sito all’ultimo piano di un palazzo, di grandi dimensioni, con accesso diretto, e dotato di terrazzo con vista pregevole. Poter ammirare il Bel Paese dall’alto è un lusso che da’ una magnifica sensazione, soprattutto se vissuta da uno degli attici più belli in Italia.

    I vantaggi di possedere un attico sono numerosi e consistenti, tanto che ne fanno la tipologia abitativa più ambita.
    Tempo fa a Bergamo è stato proposto un attico di forma ottagonale, che si sviluppava su tre piani, con terrazzi tra i più alti e grandi della città. Uno tra gli attici in Bergamo più ambiti e belli, messo sul mercato a 100 milioni di euro, che contava sei camere da letto e nove bagni, a cui aggiungere un terrazzo da oltre 1000 mq. L’interior designer Juan Pablo Molyneux vi aveva lavorato per due anni fino a donare uno stile classicheggiante a tutto l’appartamento.
    Oggi molte delle penthouses più belle del Bel Paese sono in mano dalle Real Estates più prestigiose. Christie’s propone un attico di lusso nel cuore di Roma, a pochi passi dai monumenti più importanti della città in uno splendido palazzo storico del 15esimo secolo che fu della famiglia Boccabella, una delle famiglie più ricche e potenti di Roma. Attico di 350 mq con una vista mozzafiato a 360 gradi su Roma, che si sviluppa su tre piani, dispone di tre ingressi separati, e di 270 mq di terrazze affacciate su Piazza Venezia, l’altare della Patria e AraCoeli, e poi interni di gran lusso caratterizzati da intarsi in marmo, soffitti e pareti affrescate, e decorazioni preziosissime.

    James Edition propone invece attici di lusso a Milano, dall’impianto più classico a quello più moderno, fra le abitazioni più esclusive della città. Dall’attico moderno su Torre Solaria, una delle più importanti opere architettoniche del Progetto Porta Nuova inserito nel Centro Direzionale, dove tutto è stato pensato per offrire il massimo del comfort e della sicurezza, alla penthouse in Brera di 270 mq con l’aggiunta di 115 metri quadrati di giardino con vista sui tetti del centro di Milano.
    Sotheby’s International Realty vanta la vendita di numerosi attici di lusso, fra questi l’esclusivo attico con giardino pensile e piscina in Via della Spiga a Milano, con finiture di altissimo pregio e ampie zone giorno di estrema rappresentanza. Da segnalare anche il luminosissimo appartamento di 180 mq situato in posizione esclusiva nel centro di Capri, sulla piazzetta del celebre hotel Quisisana, con balconata unica di 24 mq che si sviluppa lungo tutto il perimetro della casa e permette ad ogni stanza l’uscita sull’esterno e l’affaccio sulle vie del centro di Capri, una fra le isole più belle d’Italia.

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI