Speciale Natale

Gli attori di Hollywood più pagati del 2015, la top ten

Gli attori di Hollywood più pagati del 2015, la top ten
da in Cinema, Miliardari
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/07/2015 22:06

    Leonardo DiCaprio

    Fra gli attori di Hollywood più pagati del 2015 vi sono personaggi che ci aspettavamo di trovare, e altro no. La rivista statunitense di intrattenimento, The Hollywood Reporter, fra le più importanti del panorama cinematografico americano, ha stilato la top ten delle star che vantano cachet milionari per la partecipazione alle pellicole. Il podio appartiene a Leonardo DiCaprio, che è stato pagato 25 milioni dollari per The Wolf of Wall Street. Ma quali attori o attrici fanno parte di questa classifica?

    10. Mark Wahlberg – 10 milioni di dollari
    Mark Wahlberg

    I genitori hanno divorziato quando aveva undici anni, e tre anni dopo Mark ha abbandonato la scuola per proseguire a tempo pieno la sua carriera di giovane delinquente, fatta di furti, rapine e spaccio di droga. Eppure con gli anni, Mark Wahlberg è riuscito ad emergere e ad uscire da quella vita con film che hanno lasciato il segno, come The Fighter.

    9. Jennifer Lawrence – 10 milioni di dollari
    Jennifer Lawrence

    Al nono posto degli attori più pagati del mondo troviamo il giovanissimo premio Oscar Jennifer Lawrence, divenuta una delle superstar più celebri al mondo. La ragazza di Fuoco, American Hustle e X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno incassato oltre 1.8 miliardi di dollari, e il suo compenso è stato milionario.

    8. Dwayne Johnson – 15 milioni di dollari
    Dwayne Johnson

    In ottava posizione della classifica degli attori più pagati del 2015 troviamo Dwayne Johnson, da molti conosciuto anche come The Rock quando era un campione di wrestling. Diventato un attore a tempo pieno, è diventato famoso e ha ottenuto cachet milionari per Hercules e San Andreas.

    7. Bradley Cooper – 18 milioni di dollari
    Bradley Cooper

    Bradley Cooper è stato candidato quattro volte consecutive al Premio Oscar, due ai Golden Globe, due volte al Premio BAFTA e una al Tony Award. Grande il successo per il film American Hustle – L’apparenza inganna, e per American Sniper di Clint Eastwood, film basato sulla vera storia del cecchino Chris Kyle.

    6. Angelina Jolie – 18 milioni di dollari
    Angelina Jolie

    Angelina Jolie è diventata una delle attrici più amate di Hollywood, che vede il primo successo autentico con la commedia romantica Scherzi del cuore nel 1998, e il thriller Il collezionista di ossa nell’anno dopo. Presente nella lista delle 100 persone più influenti del mondo, delle 100 donne più potenti del globo, è anche l’attrice più potente nell’edizione 2009 del Guinness dei Primati, mentre nel 2013 è stata l’attrice più pagata di Hollywood.

    5. Matt Damon – 20 milioni di dollari
    Matt Damon

    Attore prolifico e molto ricercato, Matt Damon ha ricevuto stipendi milionari per diverse versioni di Bourne, la saga cinematografica dedicata all’ex-agente segreto Jason Bourne, The Judge e The Monuments Men. Ma presto lo vedremo nuovamente nei panni di Bourne, nel quinto capitolo della saga.

    4. Denzel Washington – 20 milioni di dollari
    Denzel Washington

    Denzel Washington è stato inserito nelle classifiche delle star più sexy della storia del cinema, ed è uno degli attori più quotati di Hollywood. Molto apprezzato per la sua versatilità e capacità di interpretare al meglio i ruoli più diversi, è considerato l’erede naturale di Sidney Poitier.

    3. Sandra Bullock – 20 milioni di dollari
     Sandra Bullock

    L’attrice Sandra Bullock è ancora una delle star più affascinanti di Hollywood, e nonostante si sia calcolato che le attrici di Hollywood guadagnino circa la metà dei loro colleghi maschi, è al terzo posto della classifica degli attori più pagati del 2015. Il suo cachet in Gravity è noto per essere un record assoluto.

    2. Robert Downey Jr – 20 milioni di dollari
    Robert Downey Jr

    Robert Downey Jr è stato l’attore d’oro del 2014, grazie ai film Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War, entrambi della Marvel. Secondo posto nonostante la sua carriera artistica si sia intrecciata spesso con vicende personali spiacevoli, a causa dell’abuso di sostanze stupefacenti e di alcol, le quali non di rado gli sono costate l’arresto.

    1. Leonardo DiCaprio – 25 milioni di dollari
    Leonardo DiCaprio

    Leonardo DiCaprio, conquista il titolo di attore più pagato di Hollywood nel 2015. Il talento cinematografico riconosciuto come uno dei più grandi degli ultimi decenni, chiede 25 milioni di dollari a pellicola, un record planetario ma meritato, visto che le sue 5 pellicole più recenti, grazie anche alla sua presenza, hanno portato a casa ben 2 miliardi di dollari.

    1177

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI