Speciale Natale

Gli attori di Hollywood più pagati del 2016, la top ten

Gli attori di Hollywood più pagati del 2016, la top ten
da in Cinema, Classifiche, Miliardari, VIP
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 17:37

    Robert Downey Jr

    Nella top ten degli attori di Hollywood più pagati del 2016, Robert Downey Jr. trionfa di nuovo. Iron Man si riconferma l’attore con il cachet più alto dell’anno spodestando Leonardo DiCaprio che fino a qualche mese fa godeva del successo del suo sudatissimo Oscar con il film The The Revenant. Nella classifica troviamo prevalentemente attori statunitensi, tallonati però anche da alcuni australiani, un irlandese e anche un attore di origini italiane. Scopriamo chi sono i Paperon de’ Paperoni del palcoscenico.

    Liam Neeson

    Liam Neeson è un attore irlandese che debutta nel 1978 con il film Pilgrim’s Progress, e negli anni successivi vede il successo con film come Star Wars, Schindler’s List, Le crociate. Ma è con la parte di Bryan Mills nella saga di Io vi troverò che Liam ottiene più consensi da parte del pubblico. Il 2016 lo vede protagonista nel nuovo film di Martin Scorsese Silence, che lo fa balzare nella classifica degli attori più pagati del mondo.

    Adam Sandler

    Nato a Brooklyn e cresciuto a Manchester, Adam Sandler appare per la prima volta in tv nella serie I Robinson nel ruolo di un amico di Theo Robinson, e oggi è uno degli attori più pagati del mondo. La sua innata comicità lo porta ad interpretare ruoli divertenti che riscuotono sempre ottimi incassi al botteghino fra cui The Ridiculous 6 e l’ultimo The Do-Over, un film commedia del 2016.

    Chris Hemsworth

    Il giovane attore australiano Chris Hemsworth si avvicina al mondo della tv in telefilm come Marshall Law e Saddle Club e in alcune soap, ma negli ultimi anni il cinema lo sta scegliendo per ruoli importanti come Thor, e in film di successo come Blackhat, Avengers: Age of Ultron, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick e Ghostbusters del 2016.

    Leonardo Dicaprio

    Leonardo DiCaprio, primo nella classifica degli attori più pagati del 2015. Dopo aver ricevuto l’Oscar con The Revenant di Alejandro González Iñárritu è oggi pronto ai nuovi ingaggi di The Devil in the White City e The Crowded Room che usciranno nei prossimi mesi.

    Bradley Cooper

    Bradley Cooper, classe 1975, è un attore di Filadelfia che ha nelle vene anche sangue italiano grazie alla madre. Nel 1999 debutta nella serie tv Sex and the City, e dopo il successo del 2015 con American Sniper, ecco Guardiani della Galassia 2.

    Mark Wahlberg

    L’attore statunitense classe 1971 Mark Wahlberg vede il suo esordio nel mondo cinematografico nel 1993 con il film Profumo di morte, ma sono le ultime pellicole a farlo entrare nella top ten degli attori più pagati del 2016. Dopo Transformers 4 – L’era dell’estinzione, Ted 2 e Daddy’s Home, ecco il quinto capitolo della saga Transformers: The Last Knight.

    Dwayne Johnson

    Il californiano Dwayne Johnson doveva seguire le orme del padre e del nonno come wrestler, ma venne attirato prima dal mondo della tv e poi da quello del cinema. E grazie alla sua interpretazione di Luke Hobbs nelle pellicole di Fast e Furious, ogni volta Dwayne diventa un campione di incassi.

    Hugh Jackman

    Nella classifica degli attori di Hollywood più pagati del 2016 entra l’australiano Hugh Jackman, una delle star più richieste dal cinema. Gli introiti del 2016 sono saliti grazie soprattutto alla sua sua ultima interpretazione nei panni di Wolverine, il terzo film dedicato all’X-Men con gli artigli che noi vedremo al cinema a marzo 2017.

    Channing Tatum

    Channing Tatum, il giovanissimo attore classe 1980 è anche uno fra gli attori di Hollywood più pagati del 2016. Il suo esordio al cinema avviene nel 2005 con Coach Carter, e il suo cachet è lievitato grazie alle sue ultime interpretazioni in film come Magic Mike XXL e X-Men: Apocalypse. E grazie soprattutto al successo della pellicola Magic Mike, Channing ha annunciato la nascita dello show dal vivo Magic Mike Live che debutterà all’Hard Rock Hotel di Las Vegas nel 2017.

    Robert Downey Jr

    Ancora una volta, Robert Downey Jr viene indicato come l’attore più pagato del mondo. Nato a New York City nel 1965, Robert è figlio d’arte del regista, e oltre alla notorietà per film e telefilm di successo, l’attore è famoso per i guai con la legge causati dall’abuso di sostanze stupefacenti. Il suo ultimo successo del 2016 è Captain America: Civil War dei fratelli Anthony e Joe Russo, dove Robert continua a vestire i panni di Iron Man.

    1328

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI