Speciale Natale

Gli eventi più esclusivi per Halloween 2016

Gli eventi più esclusivi per Halloween 2016
da in Eventi, News Luxury, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Martedì 22/11/2016 10:57

    Halloween 2016

    Halloween 2016, ossia la notte del 31 ottobre si avvicina, e se ancora non avete organizzato nulla, ecco 6 eventi esclusivi da non perdere. I celti ritenevano che in questa notte gli spiriti maligni circolassero sulla terra mimetizzandosi dietro maschere e offrendo cibo ai demoni stessi, e oggi questa leggenda attesa da tutti perchè occasione per partecipare a party e appuntamenti divertenti. Vediamo allora cosa è stato organizzato per festeggiare la notte delle streghe 2016.

    Spa notturna a Pesaro

    L’Hotel Exclesior di Pesaro propone una notte di Halloween all’insegna del benessere e della bellezza con un appuntamento notturno alla Spa Excelsior. Aperitivo a bordo piscina con bollicine e tartare di frutta, e un trattamento Watsu, per poi godere di una notte in una delle splendide camere di questo hotel di lusso.

    Romantico mistero a Firenze

    Per il ponte di Ognissanti 2016, il raffinato hotel Brunelleschi nel cuore di Firenze propone la visita alle tombe dei personaggi famosi alla Basilica di Santa Croce e gli altri cimiteri monumentali della città, il Salone degli Scheletri al Museo di Storia Naturale della Specola, per poi godere di un aperitivo ed una cena a tema servita nella torre bizantina dove è ubicata l’Osteria della Pagliazza, il ristorante dell’hotel.

    milano teatronuovo

    C’è chi ha voglia di viaggiare anche oltreoceano per festeggiare Halloween, e c’è chi invece ha voglia di passare la notte del 31 ottobre godendo di uno spettacolo a teatro. Il Teatro Nuovo in Piazza San Babila a Milano mette in scena The Rocky Horror Live dal musical “The Rocky Horror Show” di Richard O’Brien, ed è uno spettacolo dal vivo coinvolgente interpretato da 11 attori, 6 ballerini e una band di 5 elementi, dove anche il pubblico partecipa intervenendo direttamente nella recita.

    Halloween a Venezia

    Per il weekend di Halloween la città di Venezia ha organizzato un tour della laguna sul vascello fantasma con partenza alle 20.30 del 31 dal porto di Fusina. Un aperitivo ammirando Venezia, Sant’ Elena, Murano, Burano e Torcello by night, e a seguire il Gran Buffet di Halloween, una passeggiata fra le più oscure calli di Venezia e la danza delle streghe fino a notte fonda. Dopo una notte in hotel, il weekend si conclude con un tour delle bellissime Ville Venete, e la sera può essere l’occasione per scoprire anche le migliori terrazze dove sorseggiare un buon aperitivo ammirando Venezia.

    Tour esoterico a Napoli

    Napoli si prepara per “Dracula ed altri demoni di Napoli”, un tour dedicato alla scoperta di fantasmi e demoni che sembrano vivere in alcune zone del centro storico di Napoli. Il 31 ottobre il viaggio partirà da Santa Maria la Nova, dove si ritiene sia sepolto il terribile Vlad III principe di Valacchia, e si proseguirà fra gli antichi palazzi alla scoperta di altri misteri della città.

    Aperitivo con il fantasma a Padova

    Al castello del Catajo, appena fuori Padova, il 31 ottobre 2016 sarà festeggiato con un aperitivo durante il quale vi sarà una visita guidata in atmosfere misteriose insieme agli attori della Compagnia dell’Innesco ricordando l’assassinio di Lucrezia Obizzi e la leggenda del suo fantasma.

    865

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI