Gli home cinema più belli del mondo: quando i film arrivano direttamente in salotto [FOTO]

Gli home cinema più belli del mondo: quando i film arrivano direttamente in salotto [FOTO]

Gli home cinema più belli e stravaganti del mondo, ambienti dove il lusso incontra la tecnologia per dare vita a locali unici nel loro genere per serate indimenticabili a base di film

da
Ultimo aggiornamento:

    Non un semplice salotto ma veri home cinema tra i più belli al mondo per gli appassionati della settima arte. Che siano a tema o ambienti di estremo lusso, con tanto di piscina da cui guardare i film, gli home cinema assumono forme diverse a seconda dei gusti dei proprietari che si possono sbizzarrire nel dar forma alle loro fantasie. Prima regola però è la comodità che deve essere assoluta: mega poltrone, maxi schermi e impianti suono completano l’ambiente. Tutto è pensato per vedere un film come e meglio del cinema ma con le comodità di casa.

    Quando guardiamo le immagini delle case più belle del mondo o le ville dei vip, spesso ci imbattiamo in una sala dedicata al cinema. Per lo più si tratta di locali che hanno tutte le comodità tecnologiche per vedere un film al meglio, con poltrone comode, schermi di ultima generazione e impianti di altissima qualità.

    C’è però chi ha deciso di trasformare quelle stanze in qualcosa di più e ha attinto alle sue passioni, realizzando ambienti fuori dalla norma.

    Gli appassionati di Star Wars, la celebre saga di George Lucas, possono contare su cimeli di ogni tipo, compreso il letto che replica le forme del Millenium Falcon, ma che anche chi ha dedicato alla lotta contro l’Impero il suo home cinema. Non una semplice sala dedicata al film ma una vera e propria ambientazione in cui immergersi per godere dei film della saga (e non solo si spera).

    Se siete amanti del Far West, potete prendere spunto dall’home cinema che replica l’interno di una vecchia miniera, con tanto di travi a vista sulle pietre e un murale con un vecchio cowboy. Sono i dettagli a fare la differenza: in questo caso, anche le luci della sala si rifanno alle vecchie lampade che tanto volte abbiamo visto nei film western.

    Spesso basta un televisore di altissima qualità, magari scelto tra i modelli più costosi al mondo, ma c’è chi ha dato libero sfogo alla fantasia, usando anche una Porsche come mobile tv.

    Senza arrivare a tenere un’auto di lusso in salotto, si possono realizzare sale home cinema diverse dal solito, magari rifacendosi a un tema particolarmente caro o semplicemente attrezzandola con il meglio della tecnologia e del comfort.

    Nella gallery trovate alcune delle proposte più strane e originali, come la sala del cinema con tanto di piscina interna. Qualcuna è davvero da sogno, altre sono più personali e adatte ai gusti dei padroni di casa. Tutte però sono molto particolari, con un tocco di follia che ogni tanto non guasta.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI