Gli hotel con vista mozzafiato più belli d’Italia [FOTO]

Gli hotel con vista mozzafiato più belli d’Italia [FOTO]

Le suite più belle con panorami mozzafiato, le piscine a sfioro sul mare, gli alberghi che si affacciano sui monumenti più famosi: un giro tra gli hotel con vista più belli del nostro Paese

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Vacanze di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    La scelta dell’albergo è fondamentale per un viaggio ben riuscito e scegliere uno degli hotel con vista mozzafiato più belli d’Italia è il primo passo da fare per chi cerca una vacanza da sogno. Le Alpi, il lago, le città d’arte ma soprattutto il mare: lungo tutta la Penisola si trovano strutture di lusso che aggiungono ai servizi esclusivi panorami unici al mondo, aprendosi verso l’esterno in un continuum di grande classe. Immaginate di aprire la finestra della vostra camera e vedere la distesa delle acque cristalline del mare o gli antichi monumenti del passato: il modo migliore per iniziare la giornata. Vediamo una carrellata di hotel con vista spettacolare lungo il Bel Paese.

    Tra le mete più ambite dai turisti nostrani e stranieri ci sono le città d’arte. Roma, Firenze e Venezia sono sempre ai primi posti, ma anche Milano sta entrando nella top ten. Tra gli hotel con vista a Milano, da non perdere c’è il nuovissimo TownHouse Duomo, primo hotel di lusso affacciato direttamente su piazza Duomo: una vista impagabile sul monumento simbolo della città. A pochi passi dal centro c’è anche il Boscolo Hotel Milano: situato nel cuore pulsante del centro, dalle sue suite Boscolina si apre la vista delle guglie del Duomo che si trovano a pochi passi, proprio di fronte alla terrazza.

    Scendendo nella Capitale si è circondati dalla bellezza in ogni angolo della città e alcun hotel e ristoranti offrono viste panoramiche su Roma impagabili. Un angolo da cartolina è quello che si gode dalle terrazze e finestre del Grand Plaza Hotel: affacciate su via del Corso, offrono uno scorcio sui monumenti della Città Eterna.

    Rimanendo in tema di grandi città d’arte, Venezia è una delle mete più amate nel mondo: all’hotel Cipriani, uno dei più esclusivi al mondo: dalle sue finestre è possibile abbracciare la bellezza della laguna, con i monumenti che si stagliano nel cielo.

    Impossibile non citare la Toscana e il suo capoluogo.

    La città è una perla in ogni angolo, ma l’Hotel Brunelleschi è sicuramente uno dei migliori hotel con vista su Firenze, tanto da essere nella top ten degli hotel panoramici più belli al mondo anche per il 2015. Dalle terrazze e dalle camere si può ammirare la vista splendida del duomo di Firenze e sulla cupola del più celebre architetto fiorentino.

    L’Italia però è anche mare. Lungo le coste ci sono molti hotel che fanno della vista panoramica il punto forte. Tra gli hotel con vista in Liguria c’è sicuramente l’Hotel Splendido di Portofino: qui ogni camera e angolo dell’albergo si affaccia direttamente sul mare, tra i profumi dei fiori e della macchia mediterranea. Nella gallery trovate altri hotel con vista panoramica lungo il Bel Paese: preparatevi per un viaggio unico.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoVacanze di lussoViaggi Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI