Gli hotel più lussuosi del mondo, dai più belli ai più costosi [FOTO]

Gli hotel più lussuosi del mondo, dai più belli ai più costosi [FOTO]

Un viaggio intorno al mondo ma solo in hotel lussuosi, tra i più belli e costosi, dalla Malesia all'India, passando per indirizzi che hanno fatto la storia del costume

da
Ultimo aggiornamento:
    Gli hotel più lussuosi del mondo
    Gli hotel più lussuosi del mondo

    Per chi sogna una vacanza da sogno, non c’è niente di meglio di un soggiorno in uno degli hotel più lussuosi del mondo. Ormai in tutti i Continenti, nelle grandi città come nelle località a maggior attrazione turistica, si possono scegliere gli hotel più belli: alcuni sono anche i più costosi visto che offrono servizi unici nel loro genere. Quello che accomuna hotel tra loro molto diversi, per location, design e storia, è l’attenzione agli ospiti in ogni particolare: ambienti lussuosi, cornici di prestigio, camere da sogno, servizio impeccabile e una serie di extra che aiutano a sentire protagonisti di una favola. Andiamo a vedere qualche indirizzo imperdibile per chi vuole solo il meglio.

    Molti hotel storici anche delle città più opulente e amate come Parigi, stanno affrontando un momento delicato, arrivando anche a chiudere per dare il via a lunghi lavori di restauro. La concorrenza è tale che, per essere sempre al top, bisogna cercare sempre di stupire gli ospiti, con iniziative particolari e con un’accoglienza che tenga conto di tutte le necessità, anche le più particolari.

    Tra gli hotel più scenografici troviamo l’Umaid Bhawan Palace, a Jodhpur, in India. Si tratta di un palazzo progettato per il Maharaja nel 1923 e oggi diventato una meta imperdibile per gli amanti del lusso e dello sfarzo. Le suite e le camere sono le stesse in cui alloggiavano i reali che, tra l’altro, abitano ancora in una parte dell’edificio. Sembra di calarsi nelle atmosfere magiche dei reami indiani, tra giardini opulenti, piscine da sogno e servizi degni di un re.

    A Dubai abbiamo visto lo splendore dell’Atlantis The Palm, sorto sull’isola artificiale insieme al grande parco acquatico che è integrato nella struttura.

    Tra le particolarità il grande acquario interno e le suite sotto il mare.

    Se cercate un vero castello, come quello delle favole, dovete volare a Québec City, in Canada, e alloggiare al Fairmont Château Frontenac: monumento nazionale, risale alla fine dell’Ottocento ed è costruito seguendo i modelli dei castelli francesi e scozzesi.

    Da non dimenticare il Mardan Palace, ad Antaltya, in Turchia, uno dei più costosi e apprezzati del Mediterraneo, meta abituale di star e vip, che coccola ogni ospite con i suoi servizi da Mille e una Notte e che vanta, tra le altre cose, una delle piscine più grandi al mondo.

    In Malesia, a George Town, il Macalister Mansion, ha adattato una dimora coloniale fino a renderla un Design hotel, con stanze diverse e a tema. Infine un indirizzo che ha fatto la storia, il Plaza Hotel di New York, aperto nel 1907 e che continua a essere, ancora oggi, un punto di riferimento per la Grande Mela. Insomma, un giro del mondo tra hotel di lusso.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI