NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Gli hotel più lussuosi del mondo, dai più belli ai più costosi [FOTO]

Gli hotel più lussuosi del mondo, dai più belli ai più costosi [FOTO]

Un viaggio intorno al mondo ma solo in hotel lussuosi, tra i più belli e costosi, dalla Malesia all'India, passando per indirizzi che hanno fatto la storia del costume

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Per chi sogna una vacanza da sogno, non c’è niente di meglio di un soggiorno in uno degli hotel più lussuosi del mondo. Ormai in tutti i Continenti, nelle grandi città come nelle località a maggior attrazione turistica, si possono scegliere gli hotel più belli: alcuni sono anche i più costosi visto che offrono servizi unici nel loro genere. Quello che accomuna hotel tra loro molto diversi, per location, design e storia, è l’attenzione agli ospiti in ogni particolare: ambienti lussuosi, cornici di prestigio, camere da sogno, servizio impeccabile e una serie di extra che aiutano a sentire protagonisti di una favola. Andiamo a vedere qualche indirizzo imperdibile per chi vuole solo il meglio.

    Gli hotel più lussuosi del mondo


    Molti hotel storici anche delle città più opulente e amate come Parigi, stanno affrontando un momento delicato, arrivando anche a chiudere per dare il via a lunghi lavori di restauro. La concorrenza è tale che, per essere sempre al top, bisogna cercare sempre di stupire gli ospiti, con iniziative particolari e con un’accoglienza che tenga conto di tutte le necessità, anche le più particolari.

    Tra gli hotel più scenografici troviamo l’Umaid Bhawan Palace, a Jodhpur, in India. Si tratta di un palazzo progettato per il Maharaja nel 1923 e oggi diventato una meta imperdibile per gli amanti del lusso e dello sfarzo. Le suite e le camere sono le stesse in cui alloggiavano i reali che, tra l’altro, abitano ancora in una parte dell’edificio. Sembra di calarsi nelle atmosfere magiche dei reami indiani, tra giardini opulenti, piscine da sogno e servizi degni di un re.

    A Dubai abbiamo visto lo splendore dell’Atlantis The Palm, sorto sull’isola artificiale insieme al grande parco acquatico che è integrato nella struttura.

    Tra le particolarità il grande acquario interno e le suite sotto il mare.

    Se cercate un vero castello, come quello delle favole, dovete volare a Québec City, in Canada, e alloggiare al Fairmont Château Frontenac: monumento nazionale, risale alla fine dell’Ottocento ed è costruito seguendo i modelli dei castelli francesi e scozzesi.

    Da non dimenticare il Mardan Palace, ad Antaltya, in Turchia, uno dei più costosi e apprezzati del Mediterraneo, meta abituale di star e vip, che coccola ogni ospite con i suoi servizi da Mille e una Notte e che vanta, tra le altre cose, una delle piscine più grandi al mondo.

    In Malesia, a George Town, il Macalister Mansion, ha adattato una dimora coloniale fino a renderla un Design hotel, con stanze diverse e a tema. Infine un indirizzo che ha fatto la storia, il Plaza Hotel di New York, aperto nel 1907 e che continua a essere, ancora oggi, un punto di riferimento per la Grande Mela. Insomma, un giro del mondo tra hotel di lusso.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di Lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI