Speciale Natale

Gli Hotel più romantici d’Italia per un San Valentino indimenticabile [FOTO]

Gli Hotel più romantici d’Italia per un San Valentino indimenticabile [FOTO]

In vista di un San Valentino indimenticabile, una selezione degli hotel più romantici d'Italia nella classifica dei Travellers' Choice e alcune soluzioni extralusso

da
Ultimo aggiornamento:

    Iniziano i preparativi per le coppie che vogliono festeggiare San Valentino e quale soluzione migliore se non un soggiorno in uno degli hotel più romantici d’Italia. La festa dell’amore è un giorno speciale, da vivere con la persona amata in ogni momento della giornata: farsi coccolare in una Spa, dedicarsi attenzioni speciali, godersi una cena perfetta e rilassarsi in camere e suite da sogno. Lasciati da parte tutti i pensieri della vita di tutti i giorni, ci si dedica solo alla propria metà. Per chi è indeciso su dove trascorrere 24 ore e più di romanticismo, la scelta dell’hotel giusto può avvenire tra le strutture che hanno vinto i Travellers’ Choice di TripAdvisor: vediamo allora quali sono gli hotel più romantici del nostro Paese.

    Per chi ha scelto l’Italia come meta per il weekend di San Valentino, la prima opzione rimane l’extralusso: un modo per stupire la persona amata con servizi a sette stelle. Nel nostro Paese si trovano due strutture tra le sei al mondo che ne hanno il titolo: il Town House Galleria a Milano e l’Aman Canal Grande a Venezia.

    Scorrendo la lista dei Travellers’ Choice 2013 per gli hotel più romantici troviamo strutture site nelle località più chic della Penisola come la Costiera. Qui, nella splendida Capri, si trova l’hotel più romantico, La Minerva. 18 camere, comprese le suite, e un’accoglienza d’ispirazione mediterranea per gli ospiti che sono seguiti con passione e competenza dallo staff. Situato nel centro di Capri, a pochi passi dall’iconica Piazzetta, l’hotel apre le porte ai panorami più belli e romantici dell’isola, con quasi tutte le camere affacciate sul mare. La Suite Deluxe, perfetta per un weekend a due, oltre alla terrazza privata, ha anche la vasca idromassaggio con vista mare.

    Spostandosi di poco, a Sorrento, si trova la Maison La Minervetta, storico hotel della perla della costiera, dotata di una scala privata per arrivare al borgo dei pescatori di Marina Grande, godendo del giardino mediterraneo intagliato nella roccia.

    Tutte le camere sono arredate con oggetti di design e ricordi personali della famiglia che l’ha costruita negli anni ’50 e che ora ha ripreso la gestione: un angolo di relax e bellezza.

    Dal mare al Lago con l‘Hotel Kristal Palace, tra le strutture più premiate della zona per l’accoglienza, il design e i comfort. Fiore all’occhiello è la Sky Pool: vista panoramica sul Lago di Garda, angolo idromassaggio e zona solarium per un soggiorno di charme.

    Scorrendo la classifica non poteva mancare Venezia e l’AD Place Venice, boutique hotel tra i più amati per un soggiorno romantico nella città più romantica d’Italia. A due passi da piazza San Marco, retrò e innovativo, dandy e bohémien, l’hotel offre pacchetti speciali per festeggiare San Valentino, con tanto di petali di rose sul letto, candele e lanterne in camera e una selezione di cioccolatini tra cui scegliere quello del risveglio più dolce. Nella gallery troverete gli altri hotel della classifica, per un San Valentino indimenticabile.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI