Speciale Natale

Gli hotel più romantici del mondo per un San Valentino da sogno [FOTO]

Gli hotel più romantici del mondo per un San Valentino da sogno [FOTO]

Gli hotel più romantici del mondo, le strutture di lusso premiate ai Travellers' Choice Hotel Awards dove organizzare la perfetta fuga d'amore per San Valentino e non solo

da
Ultimo aggiornamento:

    Una fuga d’amore per un San Valentino da sogno in uno degli hotel più romantici al mondo. Se è questo il vostro desiderio, potete scegliere una delle dieci mete top, vincitrici della dodicesima edizione dei Travellers’ Choice Hotel Awards di TripAdvisor dedicata agli indirizzi più romantici. Mete esotiche come la Thailandia e le Maldive, accanto a paesi tutti da scoprire come il Sudafrica, città simbolo del lusso come Dubai e luoghi incantevoli già noti come la Grecia e l’Italia: se sognate un San Valentino indimenticabile e volete trascorrere momenti da sogno in strutture mozzafiato, avete solo l’imbarazzo della scelta.

    Per chi ha scelto l’Italia, abbiamo già elencato alcune delle strutture più romantiche del Bel Paese che si difende anche a livello mondiale.

    Al quarto posto infatti troviamo l’Aia Mattonata Relais alle porte di Siena: il relais di charme è immerso nelle colline senesi e si affaccia su una meravigliosa terrazza naturale da cui si può ammirare tutto lo splendore della città toscana, tra le bellezze architettoniche e un paesaggio come pochi al mondo. L’antico casale è stato completamente ristrutturato dando alla struttura un’atmosfera unica, dove tutto lo stress viene lasciato fuori per dedicarsi solo a se stessi e alla dolce metà, tra relax, area benessere, tour enogastronici e la possibilità di ammirare la campagna toscana in mongolfiera.

    Al primo posto troviamo il The Place Luxury Boutique Villas, a Koh Tao, in Thailandia: il complesso è composto da cinque ville di lusso, tutte dotate di piscina a sfioro per il massimo del comfort e della privacy. Dalle ville immerse nelle colline che dominano Sairee si arriva alla spiaggia più grande dell’isola, dove immergersi in acque cristalline da sogno.

    A Franschhoek, in Sudafrica si trova l’Akademie Street Boutique Hotel and Guesthouse, secondo in classifica: un resort a cinque stelle di sole sei camere distribuite in cinque edifici dove la privacy e il lusso sono la costante. Pochi ospiti che vengono coccolati dallo staff in un’atmosfera quasi familiare, accolti in un boutique hotel come pochi al mondo.

    Al terzo posto un grande classico come Santorini, in Grecia, dove sorgono gli Anastasis Apartments, a Imerovigli: appartamenti e suite immersi nelle bellezze dell’isola, curati in ogni dettaglio, con una piscina infinita che si affaccia sul mare dove dimenticare tutto e tutti.

    Scorrendo la classifica, troviamo altri due hotel in Grecia, il Lindos Blu a Lindos e le Astra Suites, ancora a Imerovigli; bene anche le Maldive, località tra le più amate, con il Baros Maldives, nell’Atollo di Malè Nord, e il Veligandu Island Resort & Spa nell’Atollo di Ari Nord. L’Al Maha Desert Resort, a Dubai e il 2Inn1 Kensington a Città del Capo, Sudafrica, chiudono la top ten. Per scoprire tutti gli hotel più romantici vi rimandiamo alla gallery. Quale che sia la vostra scelta, potrete vivere un San Valentino indimenticabile.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI