Gli innamorati festeggiano al centro benessere

Per San Valentino gli innamorati hanno scelto regali e weekend presso centri benessere: ma una romantica cena per due no? Dov’è finito il romanticismo

da , il

    Sondaggio di San Valentino

    Ogni occasione è buona per ricevere un dono gradito, ma quest’anno tutte le feste sono state un tantino avare, cominciando dal Natale, che ha ridotto notevolmente il numero dei regali preziosi e ha costretto molte famiglie a rinunciare alle vacanze e alle partenze. Non tanto meglio è andata in occasione di San Valentino, dove alla fine basta anche passare semplicemente una bella giornata insieme, magari accompagnata da una cena casareccia, anche se so bene che molti di voi avrebbero preferito ricevere un dono speciale o festeggiare altrove facendo qualcosa di diverso dal solito, una breve vacanza ad esempio.

    Come immaginavo, la maggior parte dei nostri lettori avrebbe barattato qualsiasi dono con la possibilità di fare un viaggetto anche soltanto nel weekend degli innamorati, a patto però che non mancasse un centro benessere; sono stati tanti gli alberghi che proprio in occasione della festa degli innamorati hanno creato dei veri e propri pacchetti con percorsi benessere di coppia. Un’esperienza estremamente rilassante e romantica. Ma non a tutti è andata bene e il 26% dei nostri lettori avrebbe invece voluto un bel regalo piuttosto che una cena o roba del genere: borse, accessori e abiti sono stati i regali più gettonati, anche se ci siamo accontentati di marchi meno prestigiosi.

    Soltanto l’11% ha optato per una cena, ma da quando siete così poco romantici? Almeno il giorno di San Valentino ci dovremmo sforzare di essere più amorevoli. Poco successo per cosmetici e profumi, e tecnologia di lusso:è evidente che i consumi in tempi di crisi tendono a prendere strade diverse dall’ordinario.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati