Gli oggetti di lusso più inutili al mondo, le stravaganze che costano e non servono [FOTO]

Gli oggetti di lusso più inutili al mondo, le stravaganze che costano e non servono [FOTO]

Esistono alcuni oggetti di lusso che sono molto belli da vedere ma che sono anche inutili: ecco alcuni esempi degli oggetti lussuosi più inutili al mondo

da
Ultimo aggiornamento:

    Chi ama il lusso si circonda spesso di oggetti stravaganti, ma ci sono davvero cose che possiamo come gli oggetti di lusso più inutili al mondo? Certo, alcune stravaganze fanno sorridere anche chi è abituato alle esagerazioni del mondo del luxury, altre invece diventano vere e proprie opere d’arte, unendo la ricerca della perfezione estetica un significato più profondo. Alcuni oggetti sono diventati il simbolo di un lusso a volte esagerato e fine a se stesso: in fondo però è la stessa natura del settore che spinge a esagerazioni, talvolta di gusto, talvolta fuori da ogni schema.

    Scorrendo la lista degli oggetti di lusso più inutili al mondo, si scoprono delle vere bizzarrie. Così possiamo definire per esempio il letto Millennium Falcon, perfetta replica dell’astronave di Guerre Stellari, o quello ispirato alla serie Star Trek: in entrambi i casi i costi si aggirano intorno ai 18mila dollari. Rimanendo in zona sci-fi, la navicella protagonista della serie di George Lucas ha ispirato una chitarra che riprende la forma del Millennium Falcon e che ha un costo di 5mila dollari.

    Alcuni oggetti erano già entrati nelle nostro pagine, come Barbeque Dining Boat, il barbecue galleggiante con cui stupire gli amici, o come il modello di barbecue in puro oro, per fare grigliate super lussuose e che ha un costo di 165mila dollari.

    La lista può continuare ed è davvero lunga: c’è il biliardo interattivo da 25mila dollari, la tv a schermo piatto con diamanti, da 130mila dollari, la statuina di Jack Sparrow, il noto personaggio dei film dei pirati targati Disney, in oro 24 carati, la Xbox One in oro.

    E ancora: le bici di lusso, gli iPad e gli iPhone più lussuosi, compresi i modelli extra lusso con tanto di reperti fossili usati per arricchire e rendere unici anche gli oggetti che più usiamo ogni giorno.

    È lo stesso mondo del lusso che chiede una sempre maggiore personalizzazione, ma ci sono anche oggetti che sono diventati arte. È il caso di Erratum, una collezione di oggetti artistici realizzati dall’artista inglese Jeremy Hutchison, che sono bellissimi a livello estetico, come ogni oggetto d’arte hanno costi elevati ma non hanno alcun tipo di utilità. Cosa dire di una grattugia senza fori o di una racchetta doppia? L’artista ha infatti chiesto la collaborazione di altri colleghi e ha realizzato una serie che comprende gli oggetti d’uso più comune con un errore, un piccolo errore che toglie ogni utilità, mantenendo solo l’estetica. Saranno anche inutili, ma in questo caso è arte.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI