Gli orologi Lange & Söhne in mostra a Milano

Gli orologi Lange & Söhne in mostra a Milano

Dal 15 al 30 settembre avrà luogo a Milano una mostra degli orologi Lange & Söhne, realizzata in collaborazione con Pisa orologerie, celebre negozio di orologi e rivenditore ufficiale del marchio

da in Alta orologeria, Mostre, Oro, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    orologio lange

    Dal 15 al 30 settembre si terrà a Milano, presso Pisa Orologerie, un’esposizione che traccia la storia della manifattura tedesca Lange & Söhne, realizzata per celebrare sia Ferdinand Adolf Lange, padre dell’orologeria di precisione tedesca che fondò il marchio 165 anni fa, sia le innovazioni della manifattura, che hanno dato origine ad un mito tramandato per quattro generazioni. Partner di eccezione della Lange & Söhne per questa celebrazione è Pisa Orologerie, da generazioni punto di riferimento a Milano per appassionati di orologeria e concessionario ufficiale del brand.


    I pezzi esposti provengono tutti dai musei A. Lange & Söhne e raccontano la vita e l’evoluzione degli orologi della celebre manifattura tedesca.

    Tra queste eccellenze vi è anche il “42.500”, un pezzo unico straordinario che è il segnatempo più elaborato mai prodotto dalla casa di orologeria tedesca, con la cassa decorata e un meccanismo di 833 elementi.

    All’interno della mostra non saranno esposti solo pezzi storici, ma ci sarà anche spazio per la presentazione in esclusiva di nuove collezioni. In particolare si potrà ammirare la nuova collezione Homage, realizzata in “honey coloured gold”, un tipo di oro 18 carati dalla particolare colorazione miele, sviluppato in esclusiva per Lange , che ha la peculiarità di avere una durezza (indice Vickers di 320) ben 3 volte superiore all’oro classico (circa 100) e addirittura più di volta e mezza superiore al platino (circa 200).

    Sarà possibile ammirare la collezione “165 Years – Homage to F.A. Lange”, nello storico negozio Pisa Orologerie in Via Verri, nel cuore del capoluogo lombardo.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaMostreOroOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI