Speciale Natale

Gli outfit più belli al Festival del Cinema di Venezia 2014 [FOTO]

Gli outfit più belli al Festival del Cinema di Venezia 2014 [FOTO]

Sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2014, sfilano con outfit eleganti le star internazionali del mondo dello spettacolo

da in Cinema, Eventi, Moda, Venezia
Ultimo aggiornamento:
    Luisa Ranieri come una sirena al Festival in Laguna

    Outfit al Festival del Cinema di Venezia 2014 – La 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, ha aperto i battenti ieri sera al Lido di Venezia, e accoglierà star internazionali fino al 6 settembre 2014. L’obiettivo della Mostra è quello di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, e negli anni ha visto camminare sul suo red carpet, personalità di rilievo e star di tutto il mondo, che per l’occasione hanno indossato capi eleganti, degni dell’importanza di questa manifestazione.

    Sul red carpet, nei giorni della manifestazione, si susseguiranno celebrità di tutte le età. Ci sono i giovani come Adam Driver, protagonista di Hungry Hearts, ed una sensuale Emma Stone, che ha sfoggiato un abito in tulle verde scuro, e che con Edward Norton recita in Birdman, film presentato in anteprima a Venezia proprio ieri sera. Sul tappeto rosso ha sfilato anche Alejandro G. Inárritu, regista del film, che nel classico smoking nero è stato accompagnato dalla moglie Maria Eladia Hagerman, vestita con un elegante e leggero abito rosso. Presente al Lido anche Amy Ryan, altra protagonista di Birdman, che ha indossato un abito blu e nero molto lavorato, con bustier senza spalline.
    Grande attesa per i colossi del cinema come il grande Al Pacino, la splendida Catherine Deneuve con la figlia Chiara Mastroianni, Giancarlo Giannini e Michael Keaton, che ha già accontentato i suoi ammiratori sfilando in un elegante smoking nero.
    La folla ha apprezzato anche la radiosità di Julie Gayet, che per la passerella ha indossato un leggero abito bustier in tulle e seta color corallo con incrocio sul davanti.
    Presenza al Lido anche per l’attrice e cantante franco-britannica Charlotte Gainsbourg, star di Nymphomaniac, Ethan Hawke, Viggo Mortensen, Frances McDormand, Owen Wilson, James Franco e Jude Law.
    Gli artisti italiani attesi soprattutto dai giovani fan sono Cristiana Capotondi, che oggi si presenterà con il fidanzato Andrea Pezzi, e Riccardo Scamarcio, che sarà protagonista di un party con dj internazionali alla Pagoda des Bains gemellata con Nikki Beach per il lancio del film Vita Oscena, mentre ha già falcato la passerella la dolcissima Alessandra Mastronardi, che durante la prima serata ha indossato un abito a fiori chiaro scoperto sulla schiena.
    Già in Laguna anche il regista e attore americano Tim Roth, accompagnato dalla moglie Nikki Butler, Moran Atias e Paul Wesley.

    Il vampiro di Vampire Diaries recita nella pellicola fuori concorso Before I disappear, e si è presentato in total black, con maglietta e completo nero.
    A fare gli onori di casa e a condurre le serate di apertura e di chiusura della rassegna cinematografica veneta quest’anno c’è Luisa Ranieri, che prima dell’inaugurazione della kermesse ha posato sulla spiaggia del Lido con una morbida camicia bianca dal taglio slim, gonna nera trasparente con spacco profondo e piedi nudi. Per la serata d’apertura ha scelto un abito lungo blu in tulle e seta, con bustier senza spalline. Madrine della kermesse negli anni precedenti sono state Eva Riccobono nel 2013, Kasia Smutniak nel 2012, Vittoria Puccini nel 2011, Isabella Ragonese nel 2010, Maria Grazia Cucinotta nel 2009, Ksenia Rappoport nel 2008, Ambra Angiolini nel 2007 e Isabella Ferrari nel 2006.
    La passerella della bellissima Bianca Balti, che ha lasciato senza fiato il pubblico, l’ha vista in splendida forma con un abito bustier nero e ampia gonna in tulle ricoperta di rose rosse.
    Il presidente della giuria della sezione principale è l’affascinante musicista e autore di colonne sonore Alexandre Desplat. Gli altri giurati sono Joan Chen, Philip Gröning, Jessica Hausner, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Tim Roth, Elia Suleiman e Carlo Verdone, che si è presentato con un elegante smoking nero.
    Dopo la proiezione del film Birdman, ieri sera si è tenuta la cena ufficiale sulla spiaggia dell’Excelsior, che fra i vari ospiti ha visto presenti anche i padroni di casa: il presidente della Biennale Paolo Baratta e il direttore Alberto Barbera.

    723

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaEventiModaVenezia

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI