Gli under 20 più influenti del mondo per il 2016: da Bebe Vio a Zara Larsson

Gli under 20 più influenti del mondo per il 2016: da Bebe Vio a Zara Larsson
da in Classifiche, News Luxury, Personaggi
Ultimo aggiornamento: Martedì 03/01/2017 11:30

    gli under 20 più influenti

    Pur essendo giovanissimi, durante quest’anno hanno fatto parlare molto si sé: sono gli under 20 più influenti del mondo per il 2016. Da Bebe Vio a Zara Larsson scoprite con noi quali sono i 10 personaggi nati dopo il 1996 che negli ultimi 12 mesi hanno monopolizzato le pagine dei giornali e i social media con i loro risultati, le loro idee e il loro impegno, negli ambiti più diversi. Forse è ancora presto per sapere se riusciranno a cambiare il mondo: per ora vale la pena notare che la maggior parte sono ragazze!

    Bebe Vio

    Non c’è bisogno di presentazioni per Bebe Vio, questo selfie pubblicato sulla sua pagina facebook parla da solo: se a 19 anni può permettersi uno sgarro al protocollo e immortalarsi con il presidente degli Stati Uniti durante una visita ufficiale alla Casa Bianca, non ci sono dubbi, rientra di diritto nell’empireo degli under 20 più influenti del mondo per il 2016! Merito delle medaglie guadagnate alle Paraolimpiadi di Rio e della grinta che l’ha spinta a non fermarsi davanti agli ostacoli che la vita le ha messo sul percorso. Ma soprattutto grazie al suo splendido e spontaneo sorriso, che conquista tutti, sui social e dal vivo: vero Mr. President?

    Simone Biles

    Compare un’altra campionessa olimpionica tra gli under 20 più influenti del mondo per il 2016. È l’americana Simone Biles, grande comunicatrice sui social, 19 anni e un record che l’ha fatta entrare nella storia dello sport: 4 medaglie d’oro nella ginnastica artistica ai giochi di Rio de Janeiro!

    Kylie Jenner

    Nella top list degli under 20 più influenti del mondo per il 2016 anche Kylie Jenner. A soli 19 anni non solo è un noto personaggio televisivo negli Stati Uniti, ma anche modella, influencer web e imprenditrice: ben poco da invidiare alla celebre sorellastra Kim Kardashian.

    Chloe Grace Moretz

    Già segnalata dal Times come una delle giovani star più pagate al mondo, a soli 19 anni l’attrice hollywoodiana Chloe Grace Moretz ha una carriera ormai ben avviata e può vantare di aver lavorato con celebri registi come Martin Scorsese e Tim Burton: un primato che la colloca anche tra gli under 20 più influenti del mondo per il 2016.

    Jaden Smith

    Compare tra gli under 20 più influenti del mondo per il 2016 anche il giovane Jaden Smith. Un passato da baby attore e un presente da modello, star tv e rapper, il figlio di Jada Pinkett e Will Smith è anche il fondatore di MSFTSrep, una community alternativa di artisti.

    Malala Yousafzai

    Nella lista degli under 20 più influenti del mondo per il 2016 non poteva mancare l’attivista pachistana Malala Yousafzai. Divenuta celebre a 11 anni per il suo blog di denuncia del regime talebano, oggi ha 19 anni ed è la più giovane vincitrice del Nobel per la pace.

    Maisie Williams

    E’ annoverata dal Times tra gli under 20 più influenti del mondo per il 2016 anche Maisie Williams. Oltre a essere stata premiata con un Emmy per la sua interpretazione nel Il Trono di Spade, la diciannovenne attrice britannica è anche molto attiva sui social a favore dei rifugiati e delle campagne femministe.

    Gavin Grimm

    E’ considerato uno degli under 20 più influenti del mondo per il 2016 anche Gavin Grimm, un ragazzo di 17 anni diventato portabandiera dei diritti LGBT. Il giovane transgender si è infatti battuto per poter usare a scuola il bagno maschile, arrivando addirittura alla Corte Suprema.

    Malia e Sasha Obama

    Anche se si sono sempre mantenute defilate, evitando gesti eclatanti o ancor peggio scandali, Malia e Sasha Obama sono state comunque annoverate dal settimanale Times tra gli under 20 più influenti del mondo per il 2016. Il comportamento misurato e lo stile delle figlie del presidente Obama ha infatti colpito l’opinione pubblica. La scelta della diciottenne Malia di prendersi un anno di pausa per scoprire il mondo prima di frequentare Harvard, piuttosto che il lavoro estivo come cameriera della quindicenne Sasha, sono infatti comportamenti molto apprezzati e considerati come esempi da seguire.

    Zara Larsson

    Troviamo anche una giovane svedese tra gli under 20 più influenti del mondo per il 2016: è la cantante e compositrice Zara Larsson, che a soli 18 anni ha scalato le classifiche con Ain’t My Fault ed è portavoce di importanti campagne contro la violenza sulle donne.

    1257

    ARTICOLI CORRELATI