Gli uomini più ricchi del mondo, la classifica del 2017

La classifica 2017 degli uomini più ricchi del mondo secondo i patrimoni stimati dalla rivista di settore Forbes. Al primo posto, come sempre, troviamo una vecchia gloria, mentre avanzano i nuovi imprenditori che, grazie al web, hanno creato il proprio impero. Scopriamo assieme chi c'è nelle prime 10 posizioni della classifica degli uomini più ricchi del mondo.

da , il

    Oxfam report: eight people as rich as half of the world's poulation

    Gli uomini più ricchi del mondo, la classifica del 2017 stilata come sempre da Forbes, ci presenta i “soliti” volti noti più qualche new entry. Infatti, complice internet e i nuovi imperi creati dal nulla specie dai giovanissimi, la classifica degli uomini più ricchi del mondo è in parte sovvertita da nomi nuovi, fra i quali spicca quello – neanche tanto più novellino – di Mark Zuckerberg. Ma scopriamo assieme chi siede nell’olimpo dorato dei più ricchi del mondo per il 2017 secondo Forbes.

    10# Michael Bloomberg

    Renzi a pranzo a Bloomberg con investitori americani

    L’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg, è al decimo posto della classifica degli uomini pià ricchi del mondo con un patrimonio stimato 47,5 miliardi di dollari. In foto lo vediamo assieme all’ex premier italiano Matteo Renzi.

    9# David Koch

    SEC Chair White Addresses Economic Club of New York

    L’imprenditore americano David Koch, proprietario assieme al fratello delle Industrie Koch omonime, ha un patrimonio stimato di 48,3 miliardi di dollari. Ciò lo pone ad ex equo con il fratello Charles nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.

    8# Charles Koch

    Charles Koch è ad ex equo col fratello David nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, grazie ad un patrimonio stimato intorno i 48,3 miliardi di dollari.

    7# Larry Ellison

    Oracle OpenWorld 2015

    Settimo posto per il fondatore di Oracle, Larry Ellison. Il suo patrimonio stimato è di circa 52,2 miliardi di dollari.

    6# Carlos Slim Helu

    Geneva Lecture Series at UN in Geneva

    Sesto posto per il magnate messicano Carlos Slim Helu. Il suo patrimonio stimato ammonterebbe a circa 54,5 miliardi di dollari.

    5# Mark Zuckerberg

    Facebook CEO receives honorary degree at Harvard University

    Il fondatore di Facebook diventa un po’ più ricco dello scorso anno. Il patrimonio stimato di Mark Zuckerberg è di circa 56 miliardi di euro.

    4# Amancio Ortega

    SPANISH BUSINESSWOMAN ROSALIA MERA DIES AT 69

    71,3 miliardi di dollari di patrimonio stimato per il fondatore di Zara, Amancio Ortega.

    3# Jeff Bezos

    Amazon:vola a Ny,+13,22%.Bezos supera Gates,e' il piu' ricco

    Sul podio degli uomini più ricchi del mondo c’è Jeff Bezos, fondatore di Amazon. Il suo patrimonio stimato ammonterebbe a circa 72,8 miliardi.

    2# Warren Buffett

    Nebraska Furniture Mart owner Warren Buffett speaks at a cancer benefit inside his new Texas store

    L’impreditore americano Warren Buffett, definito come l’Oracolo di Omaha, ha un patrimonio stimato di circa 75,6 miliardi di dollari.

    1# Bill Gates

    Bloomberg Global Business Forum

    Ancora una volta il fondatore di Microsoft, Bill Gates, è al primo posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo. Il suo patrimonio stimato è di circa 86 miliardi di dollari.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati