Gli yacht più costosi al mondo che ci fanno sognare [FOTO]

Gli yacht più costosi al mondo che ci fanno sognare [FOTO]

Gli yacht più costosi al mondo, le imbarcazioni da sogno che hanno battuto tutti i record in fatto di costi e grandezza, tutte le meraviglie del lusso che oggi solcano i mari

da in Immobili Di Lusso, Yacht
Ultimo aggiornamento:

    Lo yacht è uno dei simboli del lusso, ma quali sono gli yacht più costosi al mondo, quelli che ci fanno sognare e che riempiono le fantasie di tutti? La lista è in continuo aggiornamento: oltre alle imbarcazioni storiche, che hanno riempito le pagine dei media specializzati e non, altre barche da sogno sono pronte a solcare i mari e a stupire. In attesa di capire se il settore offrirà altri gioielli, alzando ancora una volta l’asticella delle performance, andiamo a vedere quali sono oggi gli yacht più costosi al mondo.

    In questa speciale classifica il primo posto spetta all’Eclipse, lo yacht di Roman Abramovich che al momento viene quotato 1,2 miliardi di dollari. Il magnate non possiede solo questa splendida imbarcazione, ma della sua flotta è di sicuro la più nota, spesso al centro di notizie, tra party esclusivi e lotte con gli emiri a colpi di lusso. A oggi è ancora tra i più grandi al mondo con i suoi 161 metri: un vero colosso del mare che conta due eliporti, 11 cabine per gli ospiti, due piscine, tre garage per barche, una discoteca e un sommergibile privato. Tra le altre caratteristiche, oltre a un sistema di difesa compreso di scudi anti missili, lo yacht del magnate russo è dotato di un particolare sistema anti paparazzi, per disincentivare i fotografi a caccia di scoop.

    Se lo yacht di Abramovich è il più costoso, non è però il più grande. A battere il record è infatti arrivato l’Azzam, costruito dai cantieri tedeschi Lursenne per l’emiro al-Walid bin Talal e costato 600 milioni di dollari. La lunghezza di 180 metri lo rende la nave privata più lunga al mondo: per avere un’idea della sua estensione, basta pensare a due campi da calcio, tutti a disposizione dell’emiro e dei suoi ospiti.

    A chiudere il podio della speciale classifica c’è lo yacht Dubai, meglio noto come Platinum. Lungo 160 metri, fa parte della flotta dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, sovrano dell’Emirato di Dubai. A firmare gli interni è una star del design come Philippe Starck: lo yacht ospita fino a 115 persone e un equipaggio di 88 membri. Come tutte le grandi imbarcazioni di lusso, lo yacht Dubai è dotato di ogni comfort per trascorrere vacanze indimenticabili: tra queste si contano un’enorme piscina, un campo da squash e, ovviamente, l’eliporto, con cui poter raggiungere l’imbarcazione lontano da paparazzi e occhi indiscreti.
    Per vedere quali sono tutti gli altri yacht più costosi al mondo, vi basterà sfogliare la nostra gallery e vi immergerete in un mare di lusso come pochi al mondo.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Immobili Di LussoYacht Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI