Gli yacht più grandi del mondo, la classifica del 2017

Quali sono gli yacht più grandi del mondo? Vi proponiamo le immagini e i dettagli delle imbarcazioni di lusso che compaiono in cima alla classifica dei 100 yacht più grandi del mondo, panfili di prestigio che oltre ad avere dimensioni maestose sono anche dotati di ogni comfort e sono spesso anche i più costosi mai costruiti

da , il

    Gli yacht più grandi del mondo, la classifica del 2017

    La classifica 2017 degli yacht più grandi del mondo vede protagonisti i giganti del mare più costosi ma anche i più accessoriati ed esteticamente molto belli. I panfili più grandi finora costruiti sono spesso anche perle dagli altissimi livelli tecnologici, yacht pensati per solcare i mare e coprire grandi distanze, ma soprattutto per intrattenere con tutti i comfort possibili i loro passeggeri. Scopriamo insieme la classifica degli yacht più grandi del mondo.

    7. Sailing Yacht

    Il Sailing Yacht è uno degli yacht più grandi del mondo per il 2017 e quello di cui tutti parlano sono soprattutto gli alberi delle vele la cui altezza supererebbe quella del Big Ben londinese.

    Lo yacht appartiene al noto magnate russo Andrey Melnichenko, il 139esimo uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato da Forbes sui 13,4 miliardi di dollari: il costo del Sailing Yacht? Ben 400 milioni di euro.

    Disegnato dall’archistar Philippe Starck, lo yacht è lungo 143 metri, è composto da 8 piani, è dotato di elicottero, sala per l’osservazione subacquea e sistema ibrido di propulsione diesel-elettrico.

    6. Dilibar

    Il Dilibar appartiene al magnate russo Alisher Usmanov, uno degli uomini più ricchi del mondo e presente nelle più recenti classifiche di Forbes.

    Lungo circa 150 metri, il panfilo ha una superficie di 3.800 metri quadrati, e all’interno vi troverete anche una piscina coperta riempita con 180 metri cubi di acqua, la più grande finora istallata su uno yacht.

    5. Al Said

    Lo yacht Al Said appartiene al sultano dell’Oman, un mega yacht le cui dimensioni corrispondono a 160 metri di lunghezza e 23 di larghezza. La sua stazza totale è di ben 15.850 tonnellate e può ospitare fino a 65 persone oltre ai 150 membri dell’equipaggio.

    Al suo interno c’è anche una grande sala da concerto che può ospitare fino a 50 elementi.

    4. Dubay

    Lo yacht Dubai, anche conosciuto come Platinum, è di proprietà dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Makotoum, sovrano dell’Emirato di Dubai.

    La sua dimensione? Ben 162 metri di lunghezza. Gli interni sono stati disegnati da Philippe Starck e può ospitare fino a 115 persone, oltre all’equipaggio di 88 membri.

    Il Dubai è una delle imbarcazioni di lusso più chic: ha una grande piscina, un campo da squash e un eliporto con relativo hangar. I diversi livelli interni sono collegati da una scala a vetro e da tre ascensori, gli interni sono arredati solo con creazioni di lusso.

    3. Eclipse

    Noto per essere lo yacht di Roman Abramovich, l’Eclipse ha una lunghezza di 163,5 metri. Lo yacht di lusso è stato costruito dalla società Blohm + Voss di Amburgo in Germania, mentre gli esterni e gli interni di design sono opera della società Terence Disdale Design.

    I numeri dell’Eclipse? 163,5 metri di lunghezza, può raggiungere i 25 nodi di velocità massima e il suo valore attuale è stimato sui 340 milioni di dollari, sebbene a oggi i rumor parlino addirittura di un valore di mercato di 4,7 miliardi di euro, mentre il costo di gestione giornaliero è di 80.000 euro.

    Lo yacht ha due eliporti, tre elicotteri, 24 cabine, due piscine e una sala discoteca tra le altre cose.

    2. Fulk Al Salamah

    Il Fulk Al Salamah è uno dei 100 yacht più grandi del mondo e con i suoi 164 metri di lunghezza il super yacht guadagna la seconda posizione in classifica per il 2017.

    Lo yacht ha una larghezza massima di 26 metri e la sua stazza lorda è di 11.000 tonnellate. Costruito da Mariotti Yachts, ha piattaforma di atterraggio per elicotteri, vasche Jacuzzi negli alloggi, ascensore interno, sala Movie Theatre e tantissimi altri spazi per il relax e il divertimento dei passeggeri.

    1. Azzam

    Lo yacht Azzam continua a detenere da anni il primato di yacht più grande del mondo con i suoi 180 metri di lunghezza.

    Il panfilo privato di proprietà del sovrano emiratino Khalifa Bin Zayed Al Nahyan è stato realizzato in 3 anni dai cantieri tedeschi Lurssen Yacht in collaborazione con designer italiani, francesi e britannici. Lo yacht ha un salone principale di 29 m e una larghezza di 18 m. Il suo valore è di 605 milioni di dollari il che lo rende lo yacht più costoso al mondo per il 2017.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati