Gli yacht più lussuosi al mondo

Gli yacht più lussuosi al mondo

Alcuni degli yacht più lussuosi al mondo, passando dal più grande di proprietà del magnate Roman Abramovich a quello più strano per sognare di viaggiare coccolati nel lusso più estremo

da
Ultimo aggiornamento:


    Cosa c’è di più lussuoso di uno yacht? Grandi imbarcazioni che solcano i mari dove trascorrere le migliori vacanze che avete mai immaginato circondanti dal lusso e dall’opulenza. Lo yacht è uno dei beni di lusso più costoso: realizzarlo richiede altissima tecnologia, grande capacità di tutte le maestranze coinvolte e tutto il tempo necessario per assemblare, testare e provare ogni singolo elemento. Alcuni giganti del mare sono più noti al grande pubblico per gli armatori, miliardari che riempiono le pagine dei tabloid come altri meno noti, altri sono conosciuti dagli appassionati, ma tutti, a loro modo, sono dei capolavori.

    Pochi al mondo si possono permettere superyacht di lusso spendendo cifre da capogiro. Dal più grande a quelli dei personaggi più noti, fino a quelli più strani: vediamone qualcuno.

    Eclipse – 485 milioni di dollari. Proprietario: Roman Abramovich (Russia)

    yacht abramovich eclipse
    Il più famoso e il più grande al mondo, oltre a essere il più costoso. È Eclipse, il megayacht di proprietà del magnate russo Roman Abramovich. Le sue foto hanno fatto il giro del mondo non solo perché il suo armatore è uno dei miliardari più noti al mondo (proprietario della squadra di calcio inglese del Chelsea, ama la vita mondana ed è apparso spesso sulla stampa), ma anche perché è il più grande yacht privato mai costruito. Al suo interno trovano posto trenta persone e settantacinque membri dell’equipaggio. Sale da ballo, piscine, biblioteca, tre piste d’atterraggio per gli elicotteri, lo yacht monta i migliori sistemi di sicurezza, tra cui anche uno scudo laser contro i paparazzi.


    Seven Seas – 200 milioni di dollari. Proprietario: Steven Spielberg (USA)

    yacht seven seas
    Non solo gli oligarchi russi cedono al fascino dei superyacht. Se è vero che Abramovich vanta una collezioni multimilionaria di yacht, anche il regista made in USA Steven Spielberg non ha badato a spese per godersi le meritate vacanze a bordo del suo yacht Seven Seas. Costato 200 milioni di dollari, lo yacht racchiude il meglio della cantieristica navale con tutti i comfort, tra cui spicca una grande parete di vetro da usare come proiettore. In grado di ospitare dodici ospiti e ventisei membri dell’equipaggio, il Seven Seas è disponibile anche a noleggio, come l’Eclipse di Abramovich. In tutte e due i casi si tratta di una spesa oltre il milione di dollari a settimana (1,3 ml per il Seven Seas, due milioni per l’Eclipse).

    Tropical Paradise Island – progetto di Yacht Design Island

    yacht tropical paradise yacht
    Tra i tanti, bellissimi yacht dalle forme più classiche a quelle più futuristiche, ci sono alcune imbarcazioni che non possono passare inosservate come il Tropical Paradise Island. Il progetto, a firma dei cantieri di Monaco Yacht Design Island, nasce dall’unione tra la tecnologia più avanzata e una concezione della vacanza davvero esclusiva. Lo yacht, da 90 metri, è ideato come una piccola isola tropicale a bordo con tanto di vulcano artificiale, piscina e spiaggia privata. Una mini isola da sogno direttamente sul ponte principale e senza rinunciare agli altri comfort come piscina, sale da ballo, suite, cinema e una spa. Tutto, davvero tutto quello che si può desiderare per una vacanza da sogno.

    641

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI