Gobbi festeggia i 175 anni al Castello Sforzesco di Milano: storia e futuro in una serata speciale

Con un evento speciale, in un luogo simbolo di Milano, la Gioielleria Gobbi festeggia i suoi 175 anni con una capsule collection ispirata al simbolo dei meccanismi degli orologi e all'infinito, la spirale.

da , il

    Un evento atteso e unico nel suo genere: un compleanno speciale quello festeggiato dalla Gioielleria Gobbi per i suoi 175 anni. In una location da sogno, il Castello Sforzesco di Milano, un luogo simbolo della città e per la storia di Gobbi, realtà nata nel 1842 a Modena e presente a Milano dal 1896 in Corso Vittorio Emanuele.

    La storia della gioielleria Gobbi è una storia che affonda le sue radici in un passato lontano e prezioso. Nel 1842 Raimondo Gobbi, mosso da una grandissima passione per l’orologeria, aprì a Modena la sua bottega. La sua competenza e il grande impegno fecero si che il Gran Duca gli concesse la qualifica di “Orologiaro della Real Corte”.

    Alla passione e alla maestria del padre si unì ben presto quella del figlio Giuseppe che sul finire dell’800 si trasferì a Milano dove aprì la sua bottega su Corso Vittorio Emanuele II, insignita oggi anche dell’onorificenza di Boutique Storica.

    Oggi, alla sesta generazione della famiglia, con Serena Pozzolini Gobbi al timone, un evento speciale celebra i 175 anni della Gioielleria e lo fa in un luogo significativo per la storia della famiglia e per la città meneghina: il Castello Sforzesco.

    In questa occasione è stata presentata la prima capsule collection di gioielli Gobbi che si ispira proprio a quella che è la parte fondamentale del meccanismo che contraddistingue gli orologi e che quindi inevitabilmente caratterizza la lunga storia della famiglia, e cioè la spirale. Per l’occasione, e per la prima volta nella storia, Rolex e Patek Philippe hanno esposto i loro modelli di punta accanto alla nuove creazioni di gioielleria dello storico marchio milanese.

    La capsule Gobbi conta 20 pezzi tra collane, anelli, orecchini e ciondoli, che grazie alla forma sinuosa della spirale richiamano al tempo stesso l’idea del movimento continuo dell’orologio e il concetto classico dell’immortalità.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati