Speciale Natale

Golden Globe 2016, abiti e gioielli delle star che hanno sfilato sul red carpet [FOTO]

Golden Globe 2016, abiti e gioielli delle star che hanno sfilato sul red carpet [FOTO]

Al Golden Globe 2016, il red carpet ha brillanto grazie ad abiti meravigliosi e gioielli sensazionali, realizzati in diamanti e altre pietre preziose. Scoprite look e bijoux!

da in Eventi, Gioielli, Moda, VIP
Ultimo aggiornamento:

    A/P LaPresse
    Abiti e gioielli del Golden Globe 2016 hanno catturato le luci dei riflettori grazie alla straordinaria eleganza delle creazioni Haute Couture. Il red carpet si è popolato di straordinari look da star, forse tra i più belli che abbiamo visto alla kermesse. Alla cerimonia di conferimento del prestigioso premio, come ogni anno svoltasi a Los Angeles, le celebrità hanno sfoggiato vestiti da sera molto chic, illuminati da splendidi riflessi lucenti e bagliori metallici.

    E’ noto: in occasione delle cerimonie prestigiose, molte celebrità fanno a gara per attirare l’attenzione. Ed il look è una delle migliori armi con le quali far parlare di sè. Il desiderio di primeggiare, tuttavia, spesso si traduce in rovinose cadute di stile, come quelle che abbiamo visto sul tappeto rosso del Golden Globe 2015. Quest’anno, però, l’eleganza e la classe innata sono state le vere protagoniste della premiazione. Il red carpet si è affollato di celebrità vestite di gran sera, con abiti lunghi e raffinati, velati da leggere trasparenze ma assolutamente non volgari e trash.

    Per quanto riguarda i look al femminile, c’è stato un vero testa a testa nella sfida alla reginetta di eleganza. Amy Adams in Atelier Versace ha brillato con il suo abito arancio con paillettes su fianco e punto vita. Sobrio e chic è stato anche il look di Jennifer Lawrence al Golden Globe 2016, rigorosamente in Christian Dior, valorizzato da uno splendido collier in diamanti Chopard.

    Tessuti cangianti e riflessi scintillanti hanno conquistato Melissa McCarthy e Jenna Dewan Tatum, quest’ultima davvero meravigliosa nel suo long dress blu notte della collezione di Alta Moda Zuhair Murad, tempestato di applicazioni preziose. Il total white ha messo in evidenza la splendida silhouette di Saoirse Ronan e Taraji P. Henson, rispettivamente avvolte in creazioni firmate Yves saint Laurent Couture e Stella McCartney.

    Per la prima volta, ha lasciato da parte le trasparenze Jennifer Lopez, avvolta in un vestito da sera giallo sole di Giambattista Valli. Pure il pattern floreale non è mancato sul red carpet del Golden Globe 2016: a indossarlo è stata Rachel McAdams, vestita con un abito Lanvin di maxi rose rosse su fondo nero e verde. Non meno eleganti sono stati gli uomini, fra i quali alcuni hanno puntato sul look più tradizionale e altri hanno fatto scelte più originali. Alejandro Gonzalez Inarritu, ad esempio, ha indossato in abito blu con papillon mentre Dwayne Johnson ha preferito l’abbinamento di un blazer vinaccio a pantaloni neri.

    Menzione speciale meritano gli esclusivi gioielli del Golden Globe 2016, fra i quali vi segnaliamo gli orecchini pendenti di Kirsten Dunst, con pietre preziose, quelli con perle e diamanti Chopard di Jane Fonda e il collier di Helen Mirren, firmato Harry Winston. Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutti gli abiti e i gioielli del Golden Globe 2016!

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiGioielliModaVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI