Gordon Murray Design Toray Teewave AR.1, la nuova concept car elettrica di lusso

Gordon Murray, in collaborazione con Toray Industries, ha presentato la nuova concept car della spider di lusso elettrica Teewave AR

da , il

    Teewave AR1

    Una nuova concept car che unisce l’alta tecnologica ecologica al lusso di un’auto sportiva nella Gordon Murray Design Toray Teewave AR.1, progettata dal leggendario progettista di Formula Uno Gordon Murray. La Teewave AR.1 è costruita in collaborazione con la Toray Industries, azienda leader nella produzione di fibra di carbonio e materiali compositi. La vettura è realizzata in fibra di carbonio che garantisce un minor peso alla vettura e monta un motore elettrico Mitsubishi i-MiEV da 64 cavalli di potenza e 180 Nm in grado di passare da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi con una velocità massima di 147 km/h.

    Il settore delle auto di lusso sta orientandosi sempre più verso le nuove tecnologie alla ricerca di nuovi prototipi che uniscano stile, potenza ed ecologia.

    La nuova spider firmata da Gordon Murray ha richiesto nove mesi di lavori per i tecnici della casa giapponese in collaborazione con lo studio di progettazione inglese e ha già superato i test simulati Euro Ncap.

    In stile Tesla Roadster, la spider è però più leggera grazie all’uso della monoscocca in fibra di carbonio ed è in grado di percorrere 186 km con un “pieno” di elettricità per cui sono necessarie sei ore di ricarica.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati